Oria, Coalizione per il cambiamento: «Consiglio monotematico su Arneo»

Si riceve e pubblica:

coalizione per il cambiamento, cambiamo storia, insieme per ora, legalità e sviluppo per oria, oria èLa Coalizione per il Cambiamento ha chiesto, attraverso i suoi consiglieri comunali Maria Lucia Carone, Tommaso Carone, Angelo Mazza e Antonio Proto, la convocazione urgente di un consiglio comunale monotematico sulla questione ARNEO.
Per l’ennesima volta i cittadini sono chiamati a pagare l’ennesima gabella a fronte di servizi mai ricevuti e mai resi dall’ARNEO: la Coalizione per il Cambiamento sta dalla parte dei cittadini ormai esasperati e chiede che il Consiglio Comunale se ne occupi con un deliberato, che auspica di condividere con la maggioranza e l’amministrazione cittadina.
Non si può aspettare, i cittadini potrebbero essere esposti alle azioni esecutive dell’Arneo, essendo così costretti a subire il danno oltre la beffa.
La Coalizione per il Cambiamento è al fianco dei cittadini che protestano contro un consorzio, che da sempre non rende i servizi dovuti e auspica “…una iniziativa politica di forte impatto e ampio respiro, anche d’intesa con gli altri comuni del comprensorio, presso la Regione Puglia e tutti i rappresentanti istituzionali del territorio perché sia affrontata e superata quella che viene sentita come una vera e propria ingiustizia sociale…”.
La Coalizione per il Cambiamento esorta il Presidente della Regione a intervenire e i rappresentanti politici del nostro territorio che siedono in Consiglio Regionale e in Parlamento a guardare e ad affrontare le ingiustizie subite dai cittadini.
Non senza amarezza, si segnala che sia al Senato che alla Camera dei Deputati giacciono ben due proposte di legge per la soppressione dei consorzi di bonifica, ormai dimenticate da tutti!
Chiediamo al Sindaco di Oria un impegno forte perché l’amministrazione metta al servizio dei cittadini e del territorio ogni strumento ed iniziativa utili a difenderne i diritti e gli interessi.

La Coalizione per il Cambiamento
Oria è
Insieme per Oria
Cambiamo Storia
Legalità e Sviluppo

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter