Cerca
Close this search box.

Giornata internazionale della Donna, un palinsesto tutto in rosa per Radio Francavilla

1923800_996981187040471_8855085615934107412_n

10253910_996981337040456_6807540589962470370_nSarà un palinsesto completamente in rosa quello di domani, 8 marzo, Giornata internazionale della Donna, per Radio Francavilla, che per l’occasione ha anche cambiato temporaneamente logo e slogan: «Nel Cuore della Città” si è magicamente trasformato in “Nel Cuore delle Donne”. E sarà tutta al femminile la programmazione, così come saranno quasi tutte in rosa le ospiti dei vari appuntamenti radiofonici, che si caratterizzeranno per approfondimenti e colonne sonore tutti a tema.

«Lo scopo  – fa sapere la speaker Claudia Turba, d’accordo con la proprietà e la direzione dell’emittente  – è quello di celebrare le donne ricordandone le conquiste sociali, politiche ed economiche ma anche le discriminazioni e le violenze di cui sono state sono ancora vittime in tutte le parti del mondo. Attraverso ospiti in studio e collegamenti telefonici, si racconteranno le diverse facce dell’universo femminile».

Così, Dì Mattina, il programma in onda dalle 9 alle 12, accoglierà in studio mamme lavoratrici autonome e professioniste per raccontare le loro esperienze di vita, sia al lavoro che a casa. In particolare, saranno presenti l’avvocato Alessandra Galetta (consigliere nazionale Aiga) e la dottoressa Lucia Locorotondo (piccola imprenditrice). Alle 10, poi, il presidente del Club Unesco Michele Clarizio e l’assessore Anna Maria Ferreri, che illustreranno il calendario delle iniziative promosse dall’amministrazione comunale.

Dalle 11 in poi saranno affrontati temi quali la prevenzione dei tumori femminili, con la referente brindisina dell’associazione nazionale Cuore di Donna, Tiziana Piliego. La mattinata si chiuderà con uno spazio di condivisione e confronto con Lia Caprera, presidente dell’associazione Io Donna di Brindisi, storico centro antiviolenza attivo sul territorio.

Nel pomeriggio, la trasmissione avrà un taglio nettamente più leggero, con ospitate di giovani donne scrittrici e musiciste, ma anche di referenti di figure e associazioni impegnate sul territorio come, tanto per citarne due: la giovane scrittrice mesagnese Anita Book e Maria Rosaria Passaro, referente provinciale Aisla.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com