Cerca
Close this search box.

La Green Volley Francavilla non si ferma più e ora punta alle finali nazionali

green volley francavilla

Continua la striscia di successi dell’under 14 maschile della Green Volley Francavilla. La squadra francavillese, presieduta da Francesco Birtolo, dopo aver conquistato il titolo provinciale di Brindisi ai danni del San Vito con un netto 3 a 0 il 22 marzo scorso, continua a mietere vittime anche nel preliminare regionale. Dopo aver sconfitto domenica 3 aprile a Galatina la squadra di casa per 3 a 0, martedì 12 è toccato alla blasonata Matervolley Castellana Grotte.

Infatti la compagine francavillese, guidata dai mister Giuseppe Gasbarro e Simone Giunta, ha battuto tra le mura di casa con un altro 3 a 0 la quotata squadra delle grotte. Merito di tutto ciò va dato al direttore tecnico della Green Volley Francavilla Vincenzo Fanizza, il quale, grazie alla sua fama di asso piglia tutto, oramai da 15 anni continua a vincere titoli regionali giovanili in Puglia senza dimenticare l’ultima ciliegina sulla torta: quella dello scorso anno dello scudetto under 15 maschile e quello del 2014 della Boy League.

Risultati che sono anche merito della Green Volley del presidente Birtolo. Infatti sia nella Boy League che nell’under 15 c’erano ben otto giocatori su dodici della società francavillese.

Quest’anno, invece, mister Fanizza ha messo in piedi a Francavilla un squadra che può puntare veramente in alto.

Altra realtà importante è l’under 13 maschile, la quale, sia nei campionati 3vs3 e 6vs6, è prima nel girone provinciale senza mai aver perso un set. Una squadra composta prevalentemente da atleti di 11 anni i quali dovranno successivamente cimentarsi nel campionato provinciale di under 12. Onore anche all’under 13 femminile di mister Simone Giunta che sta ben figurando alla sua prima esperienza in campionato.

Il prossimo impegno per la Green Volley Francavilla è la semifinale regionale che in caso di vittoria si andrebbe matematicamente alle finali nazionali che si disputeranno del 25 al 29 ad Imperia.

Infatti quest’anno per effetto del ranking nazionale Fipav alla Puglia toccano due squadre. Cioè la vincitrice del titolo regionale e la seconda classificata.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com