Oria, 50 anni del Torneo: dai Milites un originale omaggio ai Rioni e alla città…

mapping oraspot

Sabato 14 e domenica 15 maggio, i Milites Friderici II, in occasione dellʼedizione straordinaria del Corteo dei Rioni, renderanno omaggio ai cinquantʼanni di esistenza dei Rioni di Oria con unʼinstallazione di “mapping architetturale” su Porta Manfredi.

La proiezione luminosa, curata dai grafici dellʼagenzia di comunicazione Oraspot, calibrata sul profilo architettonico di Porta Manfredi, ne valorizzerà i lineamenti attraverso la proiezione dei colori dei 4 Rioni di Oria, simbolicamente posti alla base dellʼarchitettura per testimoniare il ruolo fondamentale da essi assunto nella vita sociale e culturale della città in questi cinquantʼanni di Torneo. Sulla parte superiore della Porta invece, saranno proiettati i colori istituzionali del Comune di Oria, il giallo e il blu e le date dellʼevento principale della stagione estiva dei Milites Friderici: lʼAccampamento medievale, che questʼanno si terrà dal 12 al 15 agosto nella suggestiva cornice di parco Montalbano.

La Compagnia dʼArme inoltre, per lʼedizione straordinaria del Torneo ha collaborato con la Pro Loco curando dei laboratori didattici sul Medioevo nelle scuole: le attività saranno presentate al pubblico sabato 14 maggio, a partire dalle ore 17.00 in Via Renato Lombardi e in Piazza Lama.

A sostegno della campagna di promozione dei Milites – curata da Oraspot – la prestigiosa agenzia Generali Assicurazioni di Michele e Andrea DʼIppolito, sempre attenta a valorizzare le più innovative iniziativi culturali del territorio.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter