Cerca
Close this search box.

Ipertensione arteriosa: conoscerla, prevenirla, curarla; studenti a lezione con Isbem

ipertensione

Locandina ISBEM Ipertensione 17_05_2016In occasione della XII giornata Mondiale contro la Ipertensione arteriosa, oggi martedì 17 maggio 2016 dalle ore 10 alle ore 19 , i medici ed i ricercatori dell’ISBEM, insieme con gli studenti dell’IISS – Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Epifanio Ferdinando” di Mesagne – insegnano a conoscere, prevenire e curare questa grave patologia cardiovascolare.

Gli incontri avverranno presso il Convento dei Cappuccini di Mesagne secondo il seguente programma

-. Per tutto il giorno, dalle ore 10,00 alle ore 19,00, all’interno del Chiostro, tutti i cittadini, di qualunque età, potranno usufruire, senza costo alcuno, di almeno 3 misurazioni della pressione arteriosa, riceveranno del materiale illustrativo sulle cause che generano l’ipertensione e potranno imparare come effettuare correttamente, da soli a casa, la misura della pressione arteriosa;

-. In mattinata, dalle ore 10,00, nell’Auditorium, si potrà partecipare alla relazione sulla “Storia della ipertensione arteriosa”, che sarà tenuta dal Dott. Amedeo Elio Distante, con introduzione del Prof. Alessandro Distante, presidente ISBEM Mesagne

-. nel pomeriggio, dalle ore 16,00, sempre nell’Auditorium, seguiranno le relazioni degli studenti liceali e del Dott. Amedeo Elio Distante sulla pressione arteriosa e la sua misurazione, nonché sulla spiegazione di cosa sia l’ipertensione arteriosa, come si possa prevenire e curare, ed infine quali siano epidemiologia e fattori di rischio.

Gli studenti che presenzieranno alle misurazioni della pressione nella mattinata e quelli che interverranno come relatori nel pomeriggio hanno partecipato, durante l’anno scolastico, a specifiche lezioni sui temi trattati, nel contesto di un percorso formativo di Alternanza Scuola Lavoro (ASL).

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com