Cerca
Close this search box.

Scudetto Serie D: la Virtus Francavilla Calcio si arrende al Siracusa (2-3)

biason

Nella seconda gara della Poule Scudetto 2015/2016 la Virtus Francavilla Calcio viene fermata al Giovanni Paolo II da un coriaceo Siracusa, nonostante la doppietta di Gerardo Masini. I ragazzi di mister Calabro riescono a ribaltare lo svantaggio iniziale con due gol del bomber argentino, ma vengono raggiunti e superati nella ripresa grazie alle reti di Orefice e Gallon.
Mister Calabro opta per Iurlo tra i pali, Pino, De Toma e Taurino in difesa, Galdean regista basso con Biason e Scialpi interni, Krasniqi e Rotunno sulle fasce, in avanti la coppia Masini-Picci.
Al 2′ Siracusa in vantaggio: triangolazione tra Savanarola ed Arena, cross di quest’ultimo per l’accorrente Gallon che tutto solo insacca a porta sguarnita. Quattro minuti dopo il pareggio biancazzurro: Picci con un filtrante meraviglioso imbecca Masini sul filo del fuorigioco e il bomber argentino di piatto trafigge Viola. Un minuto dopo è Krasniqi a servire magistralmente sempre Masini che scattando nuovamente sul filo del fuorigioco,da posizione defilata, lascia partire un diagonale di destro potente e preciso su cui nulla può l’estremo difensore siciliano. Al 16′ ci prova Arena su punizione dai 30 mt, palla alta. Al 29′ pericoloso il Siracusa con Gallon che cerca il tap-in col destro dall’interno dell’area, Iurlo però gli sbarra la strada. Al 43′ rimessa laterale battuta da Krasniqi, palla per Biason che da posizione defilata centra in pieno la traversa con un micidiale destro.
Nella ripresa all’11’st Orefice in percussione centrale si incunea in area e lascia partire un diagonale che pareggia i conti. Al 17’st calcio d’angolo battuto da Arena per l’accorrente Gallon che lasciato solo insacca di testa ribaltando il risultato. Al 25’st Masini viene atterrato in area da un difensore avversario ma il direttore di gara lascia correre. Al 41’st Galdean serve Picci in velocità, rasoiata al volo dell’attaccante barese che si stampa sulla traversa strozzandogli in gola la goia del gol. C’è tempo per una rovesciata di Masini al 47’st sulla quale Viola si distente e blocca. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine.
Prossimo appuntamento domenica 29 maggio allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo contro la Viterbese, per l’ultima gara del triangolare.

***
Virtus Francavilla Calcio – Siracusa 2-3
Reti: 6′, 7′ Masini (VF), 2′, 17’st Gallon, 11’st Orefice (SI)

Virtus Francavilla Calcio: Iurlo, Pino, De Toma, Galdean, Taurino, Rotunno (18’st Risolo), Krasniqi, Biason (27’st De Giorgi), Masini, Picci, Scialpi (8’st Turi). A disp: Albertazzi, Vetrugno, Giura, Monopoli, Mignogna, Gallù. All. Calabro

Siracusa: Viola, Orefice, Santamaria, Trofo, Vindigni, Porcaro (10’st Rizza), Palermo, Giordano, Gallon (30’st Dezai), Arena (40’st Dentice), Savanarola. A disp: D’Alessandro, Chiavaro, Spinelli, Boscarino. All. Cristaldi (Sottil squalificato)

Arbitro: Alessandro Capovilla di Verona (Antonio Dan Campanella di Venosa-Moreno Francesco Longo di Paola)

Note: Ammoniti: Galdean, Biason, Krasniqi, Pino (VF), Orefice, Arena (SI)

Recupero: 1’pt, 4’st

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com