Cerca
Close this search box.

Green Volley Francavilla da record: cinque titoli senza neanche una sconfitta e un bronzo “nazionale”

3^ fin Naz u13 3x3 GVF

Grandi risultati in quest’anno sportivo per la Green Volley Francavilla del presidente Francesco Birtolo: tre titoli provinciali con l’under 13 (3×3) con l’under 13 (6×6) e con l’under 14, e due titoli regionali con l’under 13 (3×3) e l’under 14, senza perdere neanche una partita. E c’è ancora un titolo regionale da disputare il 2 giugno prossimo. Domenica 22 maggio a Caorle (VE) i ragazzi della Green Volley sono saliti sul podio conquistando il terzo posto, miglior risultato di sempre per una squadra giovanile di pallavolo maschile della provincia di Brindisi.

La formazione francavillese, che per l’occasione è stata guidata dal tecnico Fiorina Campana, si è arresa solo in semifinale contro il Volley Prato disputando una grande gara, che da tutti è stata riconosciuta come la vera finale del torneo. I ragazzi della Green Volley non hanno perso la fiducia e nella finalina si è sbarazzata dell’altra semifinalista, Trentino Volley conquistando la medaglia di bronzo. Mentre il Prato si è sbarazzato facilmente del Genova.

Torneo duro sin dall’inizio, girone di qualificazione abbastanza difficile, che alla fine ha forse condizionato la semifinale, con i ragazzi arrivati stanchi dopo ben otto partite in due giorni e mezzo.

La Green Volley Francavilla era l’unica squadra del Centro-Sud classificatasi tra le prime 12. Resta il fatto che i coach Giuseppe Gasbarro e Simone Giunta hanno preparato al meglio, durante l’anno, i ragazzi per affrontare la finale nazionale, anche se poi per impegni di lavoro non hanno potuto seguire la squadra in Veneto.

Neanche il tempo di festeggiare e i ragazzi della Green Volley sono già pronti per una nuova sfida.

Infatti, mercoledì 25 mattina partiranno alla volta di un’altra finale nazionale. I pallavolisti francavillesi saranno in viaggio verso la Liguria e precisamente verso Imperia dove si svolgeranno le finali nazionali Under 14 dal 25 al 29 maggio: qui saranno presenti tutte le più importanti società di serie A1, come Perugia, Trento, Macerata, Padova e Ravenna.

Gran merito di questi risultati va dato al direttore tecnico Vincenzo Fanizza, che nell’estate scorsa ha messo in piedi le due squadre proprio con l’obiettivo di raggiungere due finali nazionali. Questo è stato possibile grazie al progetto di collaborazione tra alcune società della provincia di Brindisi, tra cui la Green Volley Francavilla, la Polisportiva 2000 Ostuni, la New Volley Torre e la Nuova Pallavolo Latiano. Tra i fautori dell’accordo anche mister Fanizza, che negli ultimi 15 anni ha vinto più di 40 titoli regionali.

Non resta che complimentarsi e rivolgere alla Green il più sentito in bocca al lupo!

(Nella foto, da sinistra: Cosimo BALESTRA, Federico GUADAGNINI, Alessandro FANIZZA, Gabriele LAURENZANO, il capitano Giuseppe BELLANOVA, all. Fiorina CAMPANA, il presidente Francesco BIRTOLO).

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com