Cerca
Close this search box.

Settimana dello sport e giochi tradizionali per il secondo comprensivo

5 Copy

Il primo giugno 2016, il secondo Istituto comprensivo di Francavilla Fontana darà avvio alla “Settimana dello sport”, atto finale del progetto nazionale “Sport di classe” che vedrà coinvolte diverse classi della scuola primaria. L’appuntamento è alle ore 18 nell’anfiteatro della villa comunale per la cerimonia d’apertura alla quale seguiranno gare a squadra tra gli alunni delle seconde classi della scuola primaria. Dopo la pausa per le celebrazioni della festa della Repubblica, il 2 giugno la manifestazione sportiva riprenderà sempre nell’anfiteatro della villa comunale; venerdì 3 giugno, dalle ore 9 alle ore 12 ci saranno i giochi delle prime e terze classi della scuola primaria, mentre sabato 4 giugno, sempre dalle ore 9 alle ore 12 i giochi delle quinte classi.

Nello stesso pomeriggio di sabato 4 alle ore 17,30 l’Istituto si sposterà in piazza Umberto I e piazza Dante, dove verranno riproposti i giochi tradizionali di strada. Un’esperienza che la scuola secondaria Bilotta propone ai suoi alunni e, da quest’anno, alle classi quarte della scuola primaria. L’evento è il prodotto finale di un percorso di allenamento in cui gli allievi hanno sperimentato piacevoli e formative attività di giochi ormai dimenticati.

Docenti e alunni costituiranno un gruppo collaborativo che susciterà di sicuro interesse e apprezzamento. Con questa iniziativa di interesse pubblico il secondo comprensivo suggella la finalità peculiare e imprescindibile di ogni intervento educativo facendo del motto di Giovenale “Mens sana in corpore sano” uno stile di vita da lasciare in eredità ai propri allievi.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com