Cerca
Close this search box.

Servizio affissioni, Sel: «Pd e alleati arroganti e prepotenti»

Si riceve e pubblica:

Domenico Magliola, coordinatore cittadino di Sel
Domenico Magliola, coordinatore cittadino di Sel

Nei mesi scorsi come Sel ci eravamo occupati del bando affissioni per il Comune di Francavilla. Avevamo denunciato che, nel mese di gennaio, fu affidato il servizio di affissione ricorrendo ad una gara quantomeno “atipica”. L’anomalia stava nel fatto che i due partecipanti consegnarono l’offerta in busta aperta all’ufficio protocollo del Comune. Ciò contro la più elementare regola di trasparenza che vuole che le offerte vengano consegnate in buste chiuse e poi aperte in pubblico, per evitare che qualcuno ci metta lo zampino… Come SEL presentammo in Consiglio comunale un’interrogazione per chiedere lumi all’Amministrazione, che però rispose in modo impreciso e poco convincente. Quindi presentammo una mozione, sempre al fine di chiarire la vicenda. Con un atteggiamento assolutamente antidemocratico, il PD e i suoi alleati di centro destra sollevarono una “questione di legittimità” che impedì il dibattito stesso sulla mozione.

Ma la brillante prova di democrazia a chiacchiere del partito di Maurizio Bruno non si ferma qui.

A mezzo stampa, quel partito si dichiarò disponibile a discutere nel merito la questione. E invece nel corso dell’ultimo Consiglio comunale è calato il velo sull’ennesima vergognosa menzogna. Così la nuova mozione per l’istituzione di una commissione di inchiesta per fare luce su quanto di strano accaduto in quella gara pubblica è stata respinta senza alcuna discussione e con un solo arrogante e irritante invito: “Andate in Procura”.

Al di là di ogni giudizio sulla gravità o eventuale illegittimità della vicenda, riteniamo l’atteggiamento del Partito Democratico e del Sindaco Bruno assolutamente contrario alla libertà di discussione consiliare. Un atteggiamento fascista e prepotente. Un imbarazzante abuso dei numeri di maggioranza. Passi per lo svilimento del ruolo dell’opposizione, ma dov’è la dignità del ruolo e delle prerogative dei consiglieri comunali di maggioranza? Semplici gregari (o complici) di un’Amministrazione inefficiente e grossolana.

Segreteria e gruppo consiliare Sel Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com