Cerca
Close this search box.

‘Na voce, ‘na chitarra e ‘o ppoco ‘e Luna, napoletanità a Castello Imperiali

napoli castello imperiali

La Bottega del teatro, il Gruppo artisti francavillesi sezione teatro “Giù la maschera” e l’Associazione polizia di Stato, sezione di Mesagne, gruppo di Francavilla Fontana, portano in scena lo spettacolo «’Na voce, ‘na chitarra e ‘o ppoco ‘e Luna». il cui ricavato sarà devoluto a Medici senza frontiere

Un viaggio Viaggio attraverso la grande canzone, il grande teatro, la grande poesia di Napoli, con Mario Cutrì e Antonella Golia (voci recitanti) e con la partecipazione del “Duo Maraguà” (Angelo Guarini alle chitarre e Mara Longo voce solista).

L’appuntamento è per sabato 4 giugno, a partire dalle 21, nell’atrio di Castello Imperiali a Francavilla Fontana.

“Anche se Napoli, quella che dico io, non esiste come città, esiste sicuramente come concetto, come aggettivo. E allora penso che Napoli è la città più Napoli che conosco e che dovunque sono andato nel mondo ho visto che c’era bisogno di un poco di Napoli” (Luciano De Crescenzo).

Lo spettacolo, autentico spaccato di napoletanità, si apre col famoso fattariello di Gennaro e Concetta, passa in rassegna la grande e immortale canzone napoletana, e attraverso l’omaggio alla grande poesia ed al grande teatro di Napoli, si chiude con la celebre “Livella” di Totò.

Nata nel 1997, la “Bottega del Teatro” porta in scena da anni spettacoli di grande impatto, tra cui “Sotto le stelle..musica e cabaret”, diretto da Ettore Catalano, “Il pipistrello… falso d’attore” diretto da Rosy Sapienza (vincitore nel 2001 del Premio Critica al Festival Fasen di Taranto) e “Siamo uomini o caporali”, omaggio a Totò del 2006 con la speciale menzione di Liliana De Curtis.

Il Duo Maraguà nasce dall’incontro tra la voce soprano di Mara Longo e il basso/chitarra diAngelo Guarini, e vanta una lunga esperienza sulla scena musicale e un repertorio di tutto rispetto che spazia dal genere beat, rythm& blues alla musicaleggera degli anni ’60 fino ad arrivare alla melodica napoletana.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com