Cerca
Close this search box.

Un francavillese accompagna i turisti in bici o in Vespa nel centro di Roma

foto lapenna 2
Francesco con la sua ragazza Mihaela

foto lapenna 1In questo periodo dell’anno è ancora più bello visitare Roma per una passeggiata culturale, romantica o semplicemente divertente, ma spesso si rinuncia al sol pensiero di doversi immergere nel traffico caotico della Città Eterna. A meno che, a meno che… non si prenda in considerazione di spostarsi in bici.

Il 29enne Francesco Lapenna, originario di Francavilla Fontana, mettendo a frutto gli studi in Storia e Archeologia, tra l’Università del Salento di Lecce e la Sapienza di Roma, e in particolare l’esperienza lavorativa come pilota di risciò (oltre che come tastierista e musicista nei locali romani), ha deciso di promuovere un turismo alternativo, ottimizzando i tempi nelle zone pedonale grazie all’utilizzo delle bici per poter affrontare un itinerario eco-sostenibile, tra Colosseo e Fori Imperiali, per giunta con la disponibilità di un accompagnatore esperto.

Roma Rent Bike è il nome dello store a cui Francesco insieme alla sua fidanzata Mihaela, ha dato vita nel centro della Capitale, in via San Paolo alla Regola, a Campo dei Fiori. Inizialmente erano appena 30 biciclette dalla linea vintage e chic di ottima marca (Olmo). Dopo appena un anno, hanno aggiunto anche la mitica Vespa per dare l’opportunità ai turisti di rivivere l’atmosfera della “Dolce Vita” con anche la possibilità, dunque, di visitare zone difficilmente raggiungibili con altri mezzi.

Il servizio di noleggio è offerto ai singoli o ai gruppi, dagli studenti ai tour operator ed è persino possibile richiedere la Vespa a domicilio o nel punto di arrivo in città. Di recente, sempre per poter andare incontro alle esigenze del turista, sono disponibili anche il monopattino, il noleggio di passeggini e addirittura il modem e il servizio wi-fi per cellulari. Basta cercare Romarent o visitare il sito sito Romarentbike.com.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com