Cerca
Close this search box.

Sabato 11 giugno ai Sette Dolori saggio finale del corso di chitarra per gli oratori

GRUPPO 7 DOLORI

Il maestro Mario Faggiano
Il maestro Mario Faggiano

Sabato sera, 11 giugno 2016, dalle ore 20, sul sagrato della Chiesa dei Sette Dolori di Francavilla Fontana, si terrà il saggio conclusivo dell’anno 2015/2016 del corso di chitarra diretto dal Maestro Mario Faggiano, dedicato ai ragazzi di diversi oratori di Francavilla.

Alla manifestazione presenzieranno il Sindaco prof. Maurizio Bruno, l’Assessore alla Cultura e Pubblica istruzione, preside Enzo Garganese, il Direttore della Scuola Musicale Comunale “Città di Francavilla Fontana” m° prof. Antonio Curto e il parroco della Chiesa dei Sette Dolori, Don Giuseppe Leucci.

L’esibizione dell’orchestra di chitarra prevede l’esecuzione di diversi brani di musica leggera tra i quali “I giardini di marzo” di Lucio Battisti, “Dedicato” di Loredana Bertè, “Il ragazzo della via Gluk” di Adriano Celentano, “Come un pittore” dei Modà e “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno, accompagnati dalla voce degli stessi ragazzi, alternati da alcuni brani solisti e da diversi cantanti esterni.

Francavilla Fontana si può definire una “Città della musica” per diverse ragioni e questa serata ne è la dimostrazione se si considera che tanti ragazzi hanno deciso di seguire un corso di chitarra che Faggiano, con passione e tenacia, ha lanciato dal 2010 nei diversi oratori, offrendo a tantissimi ragazzi l’opportunità di potersi avvicinare alla musica. Un pomeriggio a settimana, durante l’inverno, che i ragazzi hanno volentieri dedicato alla chitarra, tralasciando il gioco o altre attività meno impegnative e formative, innamorandosi di questo meraviglioso strumento. Un primo approccio crescente negli anni e che in alcuni casi, con il sostegno del maestro, spinge qualcuno a intraprendere un vero percorso di studi. Per l’anno che si conclude il corso ha raggiunto le 270 iscrizioni. 

PRECED SAGGIO CHIESA MADRE

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com