Cerca
Close this search box.

Con i saggi finali si è chiuso l’anno della Scuola musicale: ecco tutti i protagonisti

Ci scusiamo per la scarsa qualità delle foto nelle slide, si tratta di un problema tecnico temporaneo che risolveremo al più presto. 

Con i saggi finali degli Allievi, una vera maratona musicale che si è tenuta dall’8 al 21 giugno 2016 nella Sala Mogavero di Castello Imperiali e che ha fatto registrare oltre 2500 presenze in termini di pubblico, la Scuola musicale comunale “Città di Francavilla Fontana” ha archiviato al meglio, anzi brillantemente, l’anno scolastico 2015/2016.

«L’anno appena concluso è stato senza dubbio il più impegnativo di sempre, ma anche quello che ci ha consacrato come autentica ed attendibile realtà scolastico-musicale – dichiara il direttore, maestro Antonio Curto – a partire dalla convenzione con il Conservatorio Statale di Musica “Nino Rota” di Monopoli per l’istituzione dei corsi preaccademici all’allestimento di una seconda sede della Scuola musicale comunale, al raggiungimento di quota 324 allievi. Risultati che parlano da soli – continua – e sui quali è superfluo aggiungere qualsiasi altro commento. Risultati che certamente non sono arrivati per puro caso, ma come conseguenza di una programmazione attenta, quasi maniacale»

Importante è, ora, condividere questi traguardi e ringraziare tutti coloro che in tempi e modi diversi hanno consentito di conseguirli.

«Grazie al Sindaco, prof. Maurizio Bruno, sempre molto attento e presente, all’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, prof. Vincenzo Garganese, per la sensibilità, la fiducia ed il sostegno manifestati nei confronti del sottoscritto e dell’intera istituzione scolastica, all’Assessore ai Servizi Sociali, Sig.ra Concetta Somma, per aver creduto e sostenuto la realizzazione di importanti progetti educativi extra curriculari, come “Bebè in Musica”, “Musicabili” e “Musica senza Età”, al dirigente della V Area Comunale, dott. Gianluca Budano, il quale, con competenze eccelse, capacità e disponibilità indiscutibili, ha consentito, in ogni momento e con disarmante praticità, il superamento di ogni difficoltà».

E ancora: «Grazie ai prof.ri Luca Palladino, Viviana Lasaracina, Aksjnia Xhoja, Gianluca Demilito, Angelo Di Muri, Giorgio Pierri, Cristina Ciura, Tiziana Urgesi, Danilo Russo, Cosimo Spinelli, Enzo Lanzo, Paola Pierri, Dario Di Coste per il grande lavoro svolto, per la incondizionata collaborazione e per l’immensa professionalità evidenziata in ogni circostanza».

«Grazie a tutti i nostri straordinari allievi, grazie a tutte le famiglie per la fiducia e per la collaborazione».

«Grazie ai colleghi dipendenti comunali, Giampiero Gasbarro, Armando Leggieri, Giuseppe Di Geronimo per l’immediatezza nel predisporre gli atti amministrativi necessari per il buon andamento della Scuola».

«Grazie al personale non docente della Scuola, sempre presente e partecipe, Guarino Elena, Leonardo Romata e Concetta Cavalera».

La Scuola riaprirà i battenti il prossimo  settembre, come al solito pronta per affrontare nuove sfide e conseguire risultati sempre migliori.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com