Un furgone Opel Vivaro di colore bianco ha preso improvvisamente fuoco pochi minuti fa, intorno alle 10,40, in via Caniglia, pieno centro abitato di Francavilla Fontana, di fronte all’omonimo parco e nei pressi dell’armeria Manelli. Sul posto sono giunti gli operatori della polizia locale della Città degli Imperiali e i vigili del fuoco del distaccamento francavillese, che sono tuttora al lavoro per domare le fiamme, che si sarebbero sviluppate dal vano motore. Il mezzo da lavoro, di proprietà di un commerciante del posto, è andato quasi completamente distrutto nella parte anteriore ed è di fatto ormai inservibile. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un fatto accidentale o di origine dolosa. Seguono aggiornamenti.
Giornata della Memoria tra esperti e musica col Gruppo di promozione umana: serata riuscita, per non dimenticare gli orrori dell’Olocausto
“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre.”