Il video: «L’auto della polizia locale sfreccia oltre il limite e sorpassa sulla linea continua…»

Nel video che proponiamo a corredo di quest’articolo c’è un interessante documento inviatoci da una coppia di lettori che questa mattina ha immortalato un’auto di servizio della polizia locale mentre procedeva, piuttosto spedita, lungo una complanare della strada statale 7 di collegamento tra Taranto e Brindisi. Non si sa se gli operatori fossero diretti verso qualche situazione di emergenza, quel che è certo è che le sirene erano spente e che la loro Fiat Punto viaggiava a velocità piuttosto sostenuta – circa 80 chilometri orari – in un tratto a ridosso del centro abitato per il quale il limite è di 50.

A un certo punto, si nota anche il veicolo della Municipale sorpassare un’altra utilitaria senza che il conducente avesse azionato l’indicatore sinistro di direzione e, per giunta, dopo aver oltrepassato la linea continua della segnaletica orizzontale a ridosso di un’intersezione. Allora gli autori del filmato (il sonoro è stato eliminato per ragioni di privacy) si sono chiesti: «Ma loro non dovrebbero dare a noi l’esempio? O erano di fretta per andare a montare l’autovelox lungo la superstrada?».

Il fatto si è verificato questa mattina (venerdì 8 luglio 2016) intorno alle 12,30 lungo la circonvallazione di Mesagne (direttrice Latiano).

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter