«Parco Montalbano chiuso? Colpa di una pompa». E intanto riesplode la grana oratorio

castello di oria

Il sindaco Cosimo Ferretti ai microfoni di Canale 85
Il sindaco Cosimo Ferretti ai microfoni di Canale 85

Tutta colpa di… una pompa. Sabato scorso, Parco Montalbano è rimasto chiuso per questo motivo. L’ha dichiarato il sindaco di Oria Cosimo Ferretti ai microfoni dei colleghi di Canale 85. “Settimana scorsa – ha detto Ferretti – c’è stato un guasto alla pompa che fa funzionare l’impianto d’irrigazione: l’addetto all’apertura di quella mattina incomincia a innaffiare tutto il parco in maniera manuale con le cannucce dappertutto, così come ce n’è ancora una in funzione perché la pompa è ancora in fase di sistemazione e chiude il cancello perché non poteva vigilare il parco, senza mettere un avviso all’esterno del cancello, ma questo è successo solo al mattino e il pomeriggio stava regolarmente aperto così come la domenica mattina e la domenica pomeriggio”. Ferretti ha anche assicurato di aver “rimproverato” a dovere il dipendente comunale. Inoltre, ha ribadito come quell’area dovrà essere quanto prima affidata a un gestore esterno perché il Comune da solo non ce la può fare. Infine, gli è stata anche strappata una promessa: che cose del genere non dovranno succedere più e che già da questo sabato (domani) il parco sarà regolarmente aperto.

A proposito di Parco Montalbano e dintorni, un’altra grana sta per esplodere: con propria delibera (numero 125 del 24 maggio scorso), la Giunta di Oria ha nei giorni scorsi deciso che i locali in cui è oggi ospitato l’Oratorio Sing in futuro ospiteranno la biblioteca comunale “De Pace – Lombardi”, che dunque sarà trasferita dagli scantinati del municipio. Conseguenza di questa decisione è che, come già successo nel 2010 con la prima amministrazione Ferretti e poi nel 2014 con quella di Pomarico, il Sing dovrà sloggiare da là e accasarsi altrove. Ma dove?

Un argomento di cui, sicuramente dopo l’estate, si parlerà eccome, anche perché l’oratorio è da sempre ricollegabile alla famiglia Schifone (Roberto nei primi anni ’90 ne è stato l’ideatore) che notoriamente non simpatizza per l’attuale amministrazione e, anzi, era in campagna elettorale ed è tuttora orgogliosamente schierata dalla parte opposta. Ma da palazzo di città assicurano come si tratti di un provvedimento che prescinde dalle contrapposizioni politiche e adottato nell’esclusivo interesse collettivo.

 

Obesity Day 2024: iniziativa al Perrino di Brindisi

In occasione dell’Obesity Day, la campagna di sensibilizzazione e prevenzione sull’obesità promossa dall’ADI, Associazione italiana di Dietetica e Nutrizione clinica, sono state programmate anche a

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com