Cerca
Close this search box.

Oria, i 5 Stelle: «Segnali positivi per la riapertura della cucina alla “Camillo Monaco”»

camillo monaco elezioni oria 1

Si riceve e pubblica:

Da diverso tempo ormai, il Meetup 5 Stelle Oria ha come priorità il ripristino del locale cucina sito nel plesso scolastico “Camillo Monaco”, di proprietà comunale.

Già nell’aprile del 2014, il Meetup aveva denunciato lo stato di abbandono di tale struttura e da lì iniziò ad incalzare le amministrazioni che si sono succedute, chiedendo il ripristino della cucina. A seguito della nostra denuncia, l’Amministrazione Pomarico con la delibera 124 del 3 luglio 2014 e la determina 535 del 30 settembre 2014 dette mandato per l’adeguamento di tale locale.

La nostra ostinazione riguardo il ripristino della mensa è data anche dall’inserimento nel nostro programma elettorale.

Il 20 ottobre 2015 abbiamo presentato al Sindaco Ferretti una proposta riguardo il recupero della funzionalità operativa della cucina. A tale richiesta è seguito un incontro con il sindaco per valutare la proposta, proposta che Ferretti promise di tenere in debita considerazione. Oggi con la determina 593 dell’11 luglio 2016 si intravedono i primi segnali di qualcosa che si sta concretizzando (anche se stiamo parlando ancora dell’approvazione del progetto esecutivo in linea tecnica) e cioè, l’adeguamento alle norme vigenti in materia del locale destinato ad impianto cucina sito nel plesso scolastico “Camillo Monaco”.

Noi confidiamo nella promessa del primo cittadino che quanto prima i fruitori di pasti in Oria, scuole o cittadini bisognosi, possano veder migliorata la qualità del cibo a loro somministrato.

Noi vigileremo, anche perché la determina che annunciava l’adesione del comune all’applicazione “Decoro Urbano” ancora è lettera morta.

Il Meetup 5 Stelle Oria

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com