Cerca
Close this search box.

Oria, sbandieratori e musici del San Domenico: «Ecco perché non partecipiamo al Torneo…»

sbandieratori e musici san domenico oria

Il Consiglio direttivo del Gruppo sbandieratori e musici San Domenico di Guzman in relazione alla decisione presa il 28 luglio, in sede di riunione con gli altri gruppi e la Pro Loco, dichiara che, in virtù di quanto accaduto il 15 maggio, non intende in qualsiasi modo prendere in considerazione la formazione del gruppo unico sull’esperienza passata.

Il San Domenico si estranea da tutti gli altri gruppi per mancanza di regole imposte senza coordinamento da parte Pro Loco (ove ci sono, neanche rispettate).

A fronte di ciò si è proceduto con il proporre alla Pro loco di portare il gruppo San Domenico unito al corteo, senza spettacoli durante il percorso per non creare problemi di rottura, come sempre fatto a differenza di altre realtà oritane. Tale proposta non è stata accettata e ha portato il nostro rifiuto alla partecipazione al 50° Torneo dei Rioni.

Purtroppo come sempre accade nella nostra amata Oria si bada sempre solo ed esclusivamente al giorno del corteo penalizzando ciò che fanno i ragazzi in un anno di duro sacrificio per preparare nel migliore dei modi possibile il corteo.

Una critica la vogliamo muovere verso chi cerca di paragonare i gruppi di Oria con quelli delle grandi realtà (Ascoli, Faenza, Ferrara, ecc. ecc.) dove di fatto durante le rievocazioni storiche si crea il “gruppone”, ma con regole ben definite. Chi ha fatto il paragone sa benissimo che in quelle realtà vige il rispetto dei gruppi e non il “cresci l’atleta che poi te lo frego”. Finiamo la critica dicendo che chi ci perde in tutto questo è solo Oria e ci auguriamo che questa discordanza si risolva nel migliore dei modi possibili e nel rispetto delle regole!

Sempre a disposizione di Oria!
Gruppo Sbandieratori e Musici San Domenico di Guzman

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com