Sono due i feriti a seguito di un incidente verificatosi intorno alle 19,30 di oggi (29 luglio) lungo via Brindisi a Francavilla Fontana: si tratta di una coppia che viaggiava in sella a uno scooterone, ma né l’uomo né la donna – pur accompagnati in ospedale per essere sottoposti ad accertamenti – versano in condizioni preoccupanti. A scontrarsi un ciclomotore Suzuki e una Mini Cooper con alla guida una M.F., francavillese poco più che 20enne, che procedevano in direzione Brindisi. La dinamica del sinistro è ancora da ricostruire con esattezza, ma stando ai primi rilievi effettuati sul posto da carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia della Città degli Imperiali e dagli agenti della polizia locale, sembra che la due-ruote sia finita, forse in fase di sorpasso, sulla fiancata sinistra (lato conducente) dell’auto che aveva svoltato per entrare nel comprensorio Eurospin-Euronics. Dopo l’impatto, pare non particolarmente violento, i due sullo scooterone sono finiti sull’asfalto e per loro si è reso necessario l’intervento di un’autoambulanza del servizio 118. Dopo le cure in loco, il trasporto in ospedale più per motivi precauzionali che per altro: lo stato di choc, insomma, è stato probabilmente superiore alle ferite e alle escoriazioni lievi riportate. Illesa, invece, ma a sua volta un po’ scossa, la guidatrice della Mini, che ha lasciato l’abitacolo sulle sue stesse gambe.
Castello di Oria, ex sindaco Pomarico: «Che n’è stato della mia iniziativa per la riapertura delle torri? Legittima ma scomparsa…»
La battaglia per restituire il castello di Oria alla fruizione pubblica si arricchisce di un nuovo capitolo. Al centro della polemica non sono solo gli





