Cerca
Close this search box.

Oria, piazza Lorch pronta: inaugurazione venerdì sera

piazza lorch oria

Si riceve e pubblica:

Dopo numerose traversie e un lungo iter burocratico finalmente è possibile aprire ai cittadini piazza Lorch, un’opera fortemente voluta dalla precedente e da questa amministrazione comunale, che l’ha portata a termine con tenacia e convinzione.

Chi taglia il traguardo ha il merito di vincere la volata finale, ma nulla potrebbe se altri non lo avessero portato agli ultimi cento metri.

E’ una soddisfazione enorme quella dell’amministrazione guidata dall’attuale sindaco Cosimo Ferretti, perché gli sforzi profusi con determinazione in questi mesi hanno portato al tanto atteso momento dell’apertura e della fruizione da parte di tutti i cittadini di Oria.

Ma la vera sfida che abbiamo davanti a partire da domani è rappresentata dalla capacità che avrà l’Amministrazione pubblica, con lo stimolo delle categorie economiche, delle associazioni, ma anche con il supporto fattivo di tutti i cittadini, di far diventare questo luogo il cuore pulsante di questa comunità.

Una piazza per tutti e di tutti.

Un luogo che certamente si ritaglierà lo spazio per il quale è stato pensato: socialità, spettacoli, commercio e convivialità, in una parola: vita.

Il paese si riappropria di uno spazio fisico dedicato esclusivamente ad una piazza, luogo simbolo della società, luogo fondamentale dell’incontro e dello scambio, centro vitale della città, palcoscenico dell’identità, luogo che permette le manifestazioni quotidiane della collettività.

E’ un momento storico per la comunità civile molto importante, perché alla inaugurazione di Parco Montalbano e Piazza Lorch si aggiunge un altro importante traguardo, ossia la 50esima edizione del Corteo Storico di Federico II e Torneo dei Rioni.

Per tale occasione, il Palio, quest’anno offerto dall’Amministrazione comunale, sarà presentato nella nuova location di piazza Lorch, impreziosita da una scenografia, curata e realizzata dallo scenografo Luca Gobbi, che di certo non passerà inosservata.

Orbene, un’estate ricca di splendide sorprese e opportunità che lasceranno sicuramente un segno indelebile nel cuore e nei ricordi dell’intera comunità cittadina.

I turisti che invece vorranno visitare Oria potranno avere informazioni dettagliate su eventi, visite guidate e sui luoghi di interesse storico ed archeologico, visitando i riferimenti internet della Pro Loco o recandosi presso l’Info Point del Gal presso Palazzo Sedile in Piazza Manfredi.

L’invito all’inaugurazione di Piazza Lorch per venerdì 12 agosto, ore 20.30, è esteso a tutti i cittadini ed ospiti, alla presenza di tutte le autorità territoriali.

Comunicato stampa Amministrazione comunale Oria

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com