Cerca
Close this search box.

Tentò il colpo in un bar del centro, 29enne incastrato da telecamere e tatuaggio

rapina

SUMMA AndreaLo scorso 6 gennaio, insieme con due complici, fece irruzione nel Bar Rio Nero in via Mario Pagano, a Oria, e tentò di mettere a segno una rapina: è stato incastrato dai filmati delle telecamere di sorveglianza il 29enne oritano Andrea Summa, nei cui confronti i carabinieri della locale stazione – diretti dal luogotenente Roberto Borrello – hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Brindisi Luigi Forleo su richiesta del pubblico ministero Antonio Costantini.

Il terzetto entrò in azione a tarda ora, passamontagna calati sul capo e fucile a canne mozzate imbracciato da uno dei rapinatori. Il colpo fallì grazie alla pronta reazione della proprietaria dell’esercizio, che fece in tempo a chiudere rapidamente la porta d’ingresso e a trincerarsi nel retro dopo aver notato i banditi dai monitor dell’impianto di videosorveglianza.

In particolare – stando al provvedimento – a incastrare Summa sarebbe stato un tatuaggio sul braccio destro. I militari dell’Arma, con le cui investigazioni hanno concordato il Pm prima e poi anche il giudice per le indagini preliminari, hanno individuato nelle registrazioni video proprio il segno di riconoscimento del 29enne, mentre questi era nei pressi dell’auto impiegata per raggiungere l’obiettivo: una Fiat. Ora, dopo le formalità di rito in caserma, Summa è stato condotto nella casa circondariale di Brindisi.

Sono ancora in corso, intanto, le indagini per risalire all’identità dei due complici.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com