Cerca
Close this search box.

Giubileo diocesano della Misericordia, è il turno di Torre Santa Susanna

Il vescovo della Diocesi di Oria, Vincenzo Pisanello, con il sindaco di Torre Santa Susanna Michele Saccomanno
Il vescovo della Diocesi di Oria, Vincenzo Pisanello, con il sindaco di Torre Santa Susanna Michele Saccomanno

In questo Giubileo della Misericordia ciascun comune della Diocesi di Oria sta vivendo la Settimana della Misericordia con la presenza quotidiana del vescovo Vincenzo Pisanello.
Da domenica 25 settembre a domenica 2 ottobre 2016 la Settimana della Misericordia sarà vissuta dalla comunità cittadina di Torre Santa Susanna, dopo le esperienze di Manduria, Francavilla Fontana, Sava, Ceglie Messapica, Villa Castelli, Maruggio e Uggiano, Oria, Avetrana.

La Settimana della Misericordia a Torre Santa Susanna inizierà nel pomeriggio di domenica con una celebrazione comunitaria e si concluderà la domenica della settimana successiva, vedendo quali principali momenti la catechesi cittadina del Vescovo sulla misericordia, la celebrazione dell’Unzione degli infermi, l’iniziativa “24 ore per il Signore” con l’adorazione eucaristica e la confessione ininterrottamente per ventiquattro ore, la celebrazione della Cresima, la visita agli ammalati e ai detenuti nonché incontri con i giovani e con le varie realtà del territorio da parte del vescovo Pisanello.
Ed ecco, dunque, il calendario dettagliato della Settimana della Misericordia a Torre Santa Susanna.

DOMENICA 25 SETTEMBRE 2016

ore 17.00 – santuario della Madonna di Galaso: accoglienza di mons. Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria, da parte della comunità cittadina con le autorità civili e militari.

ore 17.30 – santuario della Madonna di Galaso: apertura della Settimana della Misericordia con la celebrazione della santa Messa presieduta dal Vescovo nella solennità della Madonna di Galaso, compatrona di Torre Santa Susanna; processione secondo il seguente itinerario: via Galaso, via San Rocco, via fratelli Urbano, via Latiano, via Roma, via Pietro Panarese, via Angela Sala, largo Colonna, via Galaso e rientro presso il santuario.

MARTEDì 27 SETTEmBRE 2016

ore 10.00 – chiesa parrocchiale di Santa Maria e San Nicola: ufficio delle Lodi mattutine e inizio di “24 ore con il Signore”, adorazione eucaristica e confessioni fino alla mattina del giorno successivo.

MERCOLEDì 28 SETTEmBRE 2016

ore 10.00 – chiesa parrocchiale di Santa Maria e San Nicola: ufficio delle Lodi mattutine e conclusione di “24 ore con il Signore”.

ore 16.30 – chiesa parrocchiale di Cristo Re: il Vescovo incontra i cresimandi.

GIOVEDì 29 SETTEMBRE 2016

Nel corso della mattinata il Vescovo visiterà gli ammalati e i detenuti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni.

ore 16.30 – chiesa parrocchiale di Santa Maria e San Nicola: il Vescovo incontrerà la comunità torrese.

ore 19.30 – santuario della Madonna di Galaso: catechesi sulla misericordia tenuta dal Vescovo

VENERDì 30 SETTEMBRE 2016

Nel corso della mattinata il Vescovo visiterà gli ammalati e i detenuti agli arresti domiciliari e comunità di immigrati nelle rispettive abitazioni.

ore 17.00 – chiesa della Madonna del Carmine (dei Padri Carmelitani): celebrazione della santa Messa presieduta dal Vescovo con rito dell’Unzione degli Infermi.

DOMENICA 2 OTTOBRE 2016

ore 9.30 – chiesa parrocchiale di Cristo Re: – il Vescovo amministra il Sacramento della Confermazione.

ore 11.00 – chiesa parrocchiale di Santa Maria e San Nicola: il Vescovo amministra il Sacramento della Confermazione.

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com