Cerca
Close this search box.

Congresso di Fare Verde, due giovani francavillesi ai vertici dell’associazione

marco-capuano-fabio-montefiore
A sinistra Marco Capuano, a destra Fabio Montefiore

Si è svolto domenica 2 ottobre alla presenza del presidente Nazionale l’avv. Francesco Greco, presso la nuova sede del nucleo di FVP di Francavilla Fontana, sita alla via Immacolata, il VI congresso Provinciale di Brindisi, sul tema: “Volontariato, riduzione dei rifiuti, tutela del territorio”.

I lavori congressuali si sono conclusi con l’emozionante passaggio di consegne dei nuovi responsabili provinciali e territoriali.

Il Presidente Nazionale Francesco Greco ha infatti proposto la nomina dell’ingegnere Marco Capuano, come responsabile provinciale di Brindisi dell’associazione Fare Verde Puglia; nomina accettata con entusiasmo dall’interessato, che riceve così il testimone dall’Avvocato Lolita Biasi.

“Crediamo in valori, progetti e altri sogni”, ha esordito il Presidente Nazionale Greco, “non gestiamo soldi ma emozioni” ha aggiunto. Il neoeletto Marco Capuano, ha a sua volta proposto la candidatura del dott. Fabio Montefiore, come responsabile del Nucleo di Francavilla Fontana; nomina approvata all’unanimità da tutti gli iscritti.

I due, insieme a Pierangelo Schiavone, possono fregiarsi del titolo di fautori di questo progetto ambizioso nella Città degli Imperiali; l’associazione è infatti diventata un punto di riferimento per tutti i cittadini, che ormai da due anni partecipano attivamente alle iniziative proposte.

Nella stessa giornata, è stato anche approvato e firmato dal Presidente Nazionale il programma 2016/2017, che dopo l’interessantissima ciclo-escursione di domenica 16 ottobre (seconda tappa di “paesaggi, specchie e masserie”), approderà in una scuola di Francavilla Fontana con un progetto che coinvolgerà i più piccoli. L’intento è di portare il messaggio sulla salvaguardia dell’ambiente e della natura in qualsiasi luogo fertile, per conoscere e comprendere al meglio l’importanza dell’argomento.

Si alterneranno incontri con esperti in ambiente e lezioni ludico-pratiche sul riciclo dei materiali. L’evento si è concluso con gli auguri degli iscritti all’associazione Fare Verde ad entrambi i neoeletti e l’augurio del Presidente Nazionale affinché si continui a lavorare come si è fatto fino ad oggi.

Il Responsabile Provinciale 

Ing. Marco Capuano

Il Responsabile del Nucleo

Dott. Fabio Montefiore

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com