Cerca
Close this search box.

Violazione degli obblighi, condanna per mafia e furto: 4 arresti e una denuncia

carabinieri notte

Dovrà rispondere di evasione il 48enne di San Pietro Vernotico Maurizio Tafuro, sorpreso dai carabinieri della locale stazione in giro senz’alcuna autorizzazione nonostante fosse sottoposto ai domiciliari. Dopo le formalità di rito in caserma, è stato nuovamente assegnato ai domiciliari.

Non ha rispettato gli obblighi connessi alla misura cui era sottoposto – sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno per due anni – neppure il 30enne di San Donaci Francesco Soliberto, residente a Brindisi. Il 30enne è stato sorpreso dai carabinieri della stazione sandonacese alla guida della sua auto proprio nella sua città d’origine. Al momento del controllo a suo carico, Soliberto ha fornito false generalità e, inoltre, guidava senza patente. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo, mentre il 30enne è stato arrestato e poi sottoposto ai domiciliari.

vacca-cosimino-classe-1996
Cosimino Vacca

I carabinieri della stazione di Latiano hanno invece eseguito un’ordinanza di sostituzione dei domiciliari con la custodia cautelare in carcere nei confronti del 20enne latianese Cosimino Vacca. Il 21 settembre scorso, Vacca era stato arrestato per evasione dai domiciliari. Così, dopo le formalità in caserma, è stato accompagnato in carcere a Brindisi.

vicientino-maurizio-classe-1976A Mesagne, invece, i militari dell’Arma hanno dato esecuzione a un ordine per le carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Lecce nei a carico del 40enne del posto Maurizio Vicientino. L’uomo è stato condannato a una pena di due anni, cinque mesi e 29 giorni di reclusione per associazione di tipo mafioso e, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Brindisi.

I carabinieri della stazione di Brindisi Casale hanno denunciato a piede libero il 42enne G.T., brindisino, per furto aggravato. Lo scorso 8 marzo aveva rubato tre telecamere del circuito chiuso di una farmacia del posto.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com