Cerca
Close this search box.

Maltempo: crollato il muro di una dimora del ‘700, paura per una famiglia

Neanche i secoli l’avevano mai neppure scalfito, ma nelle prime ore del mattino di oggi un boato assordante e poi un tonfo sordo: si è letteralmente sgretolato sotto il colpi del vento e dell’acquazzone l’antico muro – soltanto restaurato – di una dimora settecentesca a Francavilla Fontana. Solo una fortunata coincidenza, complici anche le condizioni meteo avverse, ha fatto sì che nessuno dei residenti si trovasse nei paraggi nell’esatto momento in cui l’imponente parete perimetrale della storica masseria è venuta giù, altrimenti sarebbe stata una tragedia.

Villa Martina, in contrada San Pietro Canali, in prossimità della circonvallazione della Città degli Imperiali, è un posto da sogno immerso nella campagna francavillese nel quale vive tutto l’anno una nota famiglia. Una residenza secolare e dall’aspetto massiccio che in tutto questo tempo e fino a oggi non aveva mai subito alcun cedimento strutturale.

Sul posto, contattati dai proprietari, sono giunti i vigili del fuoco che hanno potuto fare ben poco se non constatare gli enormi danni – si parla di decine e decine di migliaia di euro – salvare il salvabile, cioè poca roba, e mettere in sicurezza l’area. Ora ci sarà da quantificare con esattezza l’entità del danneggiamento e sperare almeno in un contributo economico nei lavori che si renderanno necessari per riportare questo luogo incantevole al suo consueto splendore.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com