Cerca
Close this search box.

La scoperta: ex scuola materna del quartiere San Lorenzo trasformata in un pollaio

galli-gallne-ex-scuola-materna-quartiere-san-lorenzo-francavilla-10

galli-gallne-ex-scuola-materna-quartiere-san-lorenzo-francavilla-5
Il cancello spalancato

La scoperta è stata del tutto casuale e suscita anche un po’ d’ilarità: ci sono galli e galline nell’ex scuola materna in via Pietro di Castri al quartiere San Lorenzo di Francavilla Fontana. Stamattina, il capogruppo in Consiglio comunale Mimmo Bungaro e il segretario di Forza Italia Rocco Caforio facevano una passeggiata da quelle parti quando sono stati incuriositi dai “chicchirichì” e dai “coccodè” provenienti dall’interno dell’immobile di proprietà comunale, ormai abbandonato e preda del degrado. A quel punto, hanno approfittato del cancello aperto e della porta d’ingresso sfondata e sono entrati. Ed effettivamente corridoi e aule c’erano proprio i pennuti coi loro canti, il loro chiocciare e tanto di becchime.

La porta a vetri sfondata e accessibile davvero a tutti
La porta a vetri sfondata e accessibile davvero a tutti

«Sarà forse cambiata la destinazione d’uso di quei locali, da scuola a pollaio, o questi esemplari di “iadduzzo” nostrano sono scampati alla mattanza della Festa della Madonna della Fontana?», si sono chiesti ironicamente i due esponenti politici.

Becchime
Becchime

A parte gli scherzi, Bungaro e Caforio invitano il Comune d’interessarsi della questione, di liberare dai gallinacei l’ex edificio scolastico e, soprattutto, di metterlo in sicurezza a partire dalla chiusura degli accessi. Oggi come oggi, chiunque vi si può addentrare, persino un bambino, con tutti i rischi che il caso comporta.

galli-gallne-ex-scuola-materna-quartiere-san-lorenzo-francavilla-7
All’interno, degrado e… galline

galli-gallne-ex-scuola-materna-quartiere-san-lorenzo-francavilla-4

galli-gallne-ex-scuola-materna-quartiere-san-lorenzo-francavilla-3

galli-gallne-ex-scuola-materna-quartiere-san-lorenzo-francavilla-1

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com