Cerca
Close this search box.

Referendum 4 dicembre, si organizza il fronte del NO

referendum-4-dicembre-2016

Si parla con sempre maggiori frequenza e intensità del referendum costituzionale in programma per il prossimo 4 dicembre. Si organizzano i comitati per il no e per il sì e altrettanto fanno i partiti schierati a sostegno e contro la riforma. Due iniziative sono in calendario, per esempio nei prossimi giorni anche a Francavilla Fontana. La prima mercoledì giovedì 13 ottobre nell’ex sala consiliare di via Barbaro Forleo, la seconda venerdì 14 nella Sala del Camino a Castello Imperiali. La prima organizzata dal Comitato per NO, la seconda da Forza Italia.

La prima.

Parte la campagna referendaria in vista dell’importante appuntamento politico del 4 dicembre, quando saremo chiamati a votare sulle modifiche della Costituzione. Fermamente convinti che le profonde modifiche dell’assetto politico-istituzionale perseguite dall’attuale governo Renzi attraverso una vasta revisione della Costituzione e una nuova legge elettorale siano destinate a incidere negativamente sulla democrazia del nostro Paese e sulla sovranità popolare, vogliamo impegnarci in prima persona per fermare questa scellerata riforma. Per tale motivo ci incontriamo giovedì 13 ottobre alle ore 19.30 presso la ex sala consiliare di Francavilla Fontana in via Barbaro Forleo: “Autoconvochiamoci per la Costituzione“ rappresenta il primo incontro pubblico organizzato dal Comitato per il NO e ha come obiettivo quello di raccogliere adesioni e dare vita a un percorso di mobilitazione sociale che coinvolga tutte e tutti i cittadini francavillesi che hanno a cuore la difesa della Costituzione. Discuteremo di riforma e Costituzione con Donato Peccerillo, presidente ANPI provincia di Brindisi. La serata sarà moderata dall’avvocato Francesca Distante del Comitato per il NO, in chiusura la parola passerà a chiunque, tra gli intervenuti, vorrà dire la propria sul tema in argomento. Pertanto invitiamo le cittadine e i cittadini francavillesi ad una ampia partecipazione.

Comitato per il NO – Francavilla Fontana

La seconda.

Nella Sala del Camino, nel corso dell’incontro “Referendum costituzionale: le ragioni del NO”, sarà presentato anche il libro di Guido Castelli “No, caro Matteo” e interverranno – oltre all’autore, sindaco di Ascoli Piceno – anche Antonio Andrisano, coordinatore provinciale Forza Italia Brindisi, Fracesco Paolo Sisto, deputato di Forza Italia, e Luigi Vitali, coordinatore regionale di Forza Italia.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com