Cerca
Close this search box.

Antiracket-Antimafia e Party Rock Salento insieme nelle scuole contro il bullismo

Paride Margheriti
Paride Margheriti

In attesa della presentazione del nuovo organigramma dell’associazione Antiracket-Antimafia, con importanti novità nell’intera provincia brindisina, capoluogo compreso, e con l’apertura di nuovi presìdi nel Salento, oltre che in Campania ed in Calabria, vogliamo rendere ufficiale la collaborazione con gli amici del Party Rock Salento in una serie di incontri che inizieranno a novembre con gli studenti brindisini di tutte le età sul tema del bullismo.

«L’idea nasce dopo la pubblicazione di un video del Party rock Salento, che tratta il del tema del bullismo – afferma Paride Margheriti, coordinatore dell’associazione Antiracket-Antimafia – che ha subito trovato la piena disponibilità in Giampaolo Morelli, regista e protagonista oltre che ideatore dei simpatici ed esilaranti video del Party Rock Salento. Con loro cercheremo, anche sorridendo, di aiutare i bambini ed i ragazzi a vincere le proprie paure e a schierarsi dalla parte dei compagni più fragili».

«Visto dai bambini il bullismo è mafia, c’è una sottile logica che lega il pericoloso fenomeno del “bullismo” alle più grandi strategie di azione utilizzate delle mafie – continua Margheriti – poiché deridere un proprio coetaneo, farlo sentire un diverso, isolandolo con piccoli o grandi ricatti psicologici e non solo, non è poi così distante dalle dinamiche dei gruppi criminali».

Solo la condivisione e il dialogo possono essere lo strumento per combattere le manifestazioni del cosiddetto “bullismo”.

Il fine è quello di ispirarsi al coraggio di esempi positivi, anche attraverso format alternativi come questo forse a volte più efficaci di altri, quindi un invito a non avere paura di vivere in nome della giustizia e della verità.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com