Cerca
Close this search box.

Asili nido, materne e centri anziani videosovegliati: ok della Camera, gioisce Fi Giovani

camera-dei-deputati

Silvia Martina
Silvia Martina

Oggi, 19 Ottobre 2016, la Camera dei Deputati ha approvato il ddl presentato nel 2008, ideato dall’On. Gabriella Giammanco e che vede come cofirmatarie altre personalità di spicco del partito di Forza Italia come l’On. Elio Vito, l’On. Annagrazia Calabria e l’On. Nunzia De Girolamo.

Il ddl prevede l’introduzione di misure per prevenire e contrastare condotte di maltrattamento o di abuso, anche di natura psicologica, in danno dei minori negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia e delle persone ospitate nelle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali per anziani e persone con disabilità e delega al Governo in materia di formazione del personale.

Questo è un traguardo storico dopo che il disegno di legge è rimasto bloccato per anni a causa dei contrasti in materia di privacy e che, dopo l’enorme mobilitazione dei Giovani di Forza Italia su tutto il territorio nazionale, è riuscito ad approdare in aula accompagnato da una petizione a sostegno corredata da oltre 50.000 firme.

forza-italia-giovani-ff
Il gruppo di Forza Italia Giovani di Francavilla Fontana

È un traguardo storico raggiunto con il sostegno di tutti i cittadini che hanno creduto in questa proposta di legge fin dall’inizio, che ha riportato di nuovo il politico al servizio del cittadino ed il cittadino a essere vivo sostenitore di un disegno di legge che finalmente tutela ogni figura, dal bambino, anziano o disabile, sino al personale che lavora in tali strutture.

Adesso c’è attesa per l’approvazione del Senato che, vista la cooperazione tra tutte le forze politiche, non dovrebbe presentare particolari inconvenienti.

A nome del coordinamento cittadino giovanile di Francavilla Fontana, nonché in qualità di rappresentante presso la Camera dei Deputati in questa giornata di tutti i ragazzi della provincia di Brindisi che insieme a noi hanno lavorato, non mi resta che ringraziare non solo tutti i settori di Forza Italia giovanile e non, ma anche ogni singolo cittadino che ha deciso di sostenere questa proposta.

Silvia Martina
Coordinatrice Forza Italia Giovani Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com