Cerca
Close this search box.

Sport e sportività tra Kheiron Academy e Salento Rugby ad Aradeo

rugby-kheiron-academy-1

rugby-kheiron-academy-4Kheiron Academy è l’unica società di rugby della provincia di Brindisi a disputare il campionato interregionale di serie C2. Vi giocano principalmente ragazzi di Francavilla Fontana e Brindisi, ma anche di Ceglie, Villa Castelli e Ostuni. La prima giornata di campionato, domenica 16 ottobre, è andata così:

Giornata soleggiata e ventosa quella che vede l’esordio assoluto nel campionato interregionale di serie C2 della Kheiron Academy, con sede a Villa Castelli.

rugby-kheiron-academy-3Ad Aradeo, con l’esperto Salento Rugby, l’allenatore dei Centauri, Fabio Paiano, deve fare a meno di qualche titolare e schiera in campo una trequarti con età media sotto i 19 anni (tra cui Marco Palazzo e Piercamillo Casella, diciassettenni), guidata dall’esperienza di Alessio Lopez (proveniente dal Trepuzzi e vecchia conoscenza dei nostri ragazzi ai tempi della Nafta Brindisi) e dal 18enne, ma navigato rugbista, Ivan Paiano che gioca apertura. Mischia più esperta, proveniente da campionati passati in altre squadre, guidata da Cosimo Rubino e Adrea Altavilla (anche loro amici dell’esperienza brindisina) e dal capitano Alessandro Vecchio; il ruolo di mediano di mischia è affidato a Davide Cervellera (nuovo di questa posizione in campo e molto promettente).

Il terzo tempo in amicizia
Il terzo tempo in amicizia

Il primo tempo vede le due squadre affrontarsi a viso aperto e si chiude sul punteggio di 2 mete (non trasformate) a 0 per i tarantati, con i Centauri in 14 per l’ammonizione di Altavilla, ma soddisfatti della buona prestazione sfoderata. Nel secondo tempo gli esperti avversari aprono il gioco andando in meta più volte, ma è degna di nota l’azione corale della Kheiron che porta alla meta di “Coco” Rubino e alla trasformazione di I. Paiano.

Caratteristico e molto apprezzato il terzo tempo organizzato dagli amici del Salento Rugby dopo la partita, come buona e tanto attesa tradizione del rugby.

Si sono viste tante buone cose e tanto margine di miglioramento. Il gruppo c’è ed è compatto con tanta voglia di divertirsi; l’esperienza si farà sul campo poco alla volta. Buona la prima!

Vi aspettiamo Domenica prossima, 23 Ottobre, alle 15:00 al campo sportivo di Villa Castelli per la prima partita in casa dei nostri ragazzi contro i Draghi BAT.

Venite a sostenerci! Ingresso gratuito.

Si ringraziano i nostri compagni di avventura Parafarmacia Raiola, Ente Demetra e Caffè Centrale.

rugby-kheiron-academy-2La Kheiron Academy così in campo: Memmola P., Memmola F., Saponaro; Chirico, Sciurti; Altavilla, Vecchio; Rubino; Cervellera; Paiano I.; Casella, Palazzo; Argentiero, Nardelli (Morleo); Lopez.

Allenatore: Fabio Paiano.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com