Cerca
Close this search box.

Oratorio Sing sfrattato da Montalbano, “Striscia la notizia” a Oria: il servizio

oratorio-sing-striscia-la-notizia

E’ stato mandato in onda nella prima serata di ieri (mercoledì 26 ottobre) su Canale 5 il servizio realizzato nei giorni scorsi a Oria dagli inviati pugliesi di “Striscia la notizia” Pinuccio e Sabino, che si sono occupati della questione sfratto dell’Oratorio Sing Don Bosco da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Cosimo Ferretti.

Nei locali oratoriani dovranno sorgere in futuro la biblioteca civica, oggi negli scantinati del municipio, e un centro per minori. Il Sing esiste da 27 anni e da sempre si occupa di togliere dalla strada i minori a rischio e di mettere a loro disposizione spazi di aggregazione, educatori e giochi.

Non è la prima volta che si tenta di sfrattare il Sing, presieduto da Federica Caniglia, ma stavolta a differenza delle altre il Comune non garantirà alcuna sistemazione alternativa. Ci sarà da trovarsi e pagare un altro locale se si vorrà continuare nelle attività sociali.

L’altro giorno, il primo cittadino Ferretti, pure contattato telefonicamente da Pinuccio, si è negato perché impegnato e ha poi rifiutato anche un’eventuale successiva visita da parte di Striscia.

Intanto, c’è chi – in riferimento a quest’ennesimo sfratto, ipotizza possa trattarsi di una vendetta politica poiché Roberto Schifone e più in generale la sua famiglia erano, in occasione delle ultime elezioni amministrative, schierati dalla parte opposta rispetto a Ferretti e ai suoi.

Una tesi, questa, fermamente smentita dal sindaco e dagli altri amministratori, i quali assicurano come il reale obiettivo sia quello – grazie anche a un investimento di circa 50mila euro – di fornire una sistemazione più congrua alla biblioteca comunale, che non potrebbe più essere confinata nel seminterrato di palazzo di città.

Il braccio di ferro sociale, politico e anche legale è appena cominciato.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com