Cerca
Close this search box.

Si distrae un attimo in tabaccheria e gli sparisce il portafogli: le telecamere chiariscono tutto

furto-portafoglio-ev

Si è distratto per qualche minuto e gli è sparito il portafogli che aveva poggiato sul banco di una tabaccheria: è successo stamattina (27 ottobre) tra le 8,30 e le 9 a Oria. Un ragazzo del posto – non è ancora chiaro se minorenne – si è recato in una rivendita di tabacchi del centro e, nell’attesa di essere servito, ha posato temporaneamente il suo portafogli per poi spostarsi nel locale a fare delle fotocopie.

Quando è ritornato nei pressi del bancone ha però notato che il portafogli non c’era più e ha informato del fatto il tabaccaio. Successivamente sono partite le verifiche da parte di una pattuglia dell’istituto di vigilanza privata Eurosecurity, col quale l’esercizio è radio-collegato, e la guardia giurata è riuscita ha informato del fatto i carabinieri, coi quali ha visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza ed è riuscito a identificare colui il quale si era impossessato del portafogli.

L’oggetto, vuotato del suo contenuto, è stato quindi trovato in un cestino proprio all’esterno della tabaccheria. Della questione si occupano – come detto –  anche i carabinieri, sebbene non possano procedere d’ufficio in quanto il furto semplice (al limite con l’appropriazione indebita) prevede la querela di parte. Dovrebbe insomma essere il legittimo proprietario del portafogli a denunciare l’episodio.

Di lui però al momento si hanno poche notizie: si sa che è di giovane età e che tifa per la Juventus (tra le cose rimaste nel portafogli è stato ritrovata una tessera del Club Juventus), nient’altro.

In ogni caso, i militari dell’Arma in forza alla stazione di Oria – coordinati dal luogotenente Roberto Borrello –  stanno cercando di mettersi in contatto con il diretto interessato quantomeno per restituirgli il portafogli.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com