Cerca
Close this search box.

San Martino all’insegna del Brit Rock con gli Oasis al St. Ermin’s Pub di Francavilla

sunshine-oasis-tribute-band

Si torna a respirare aria di Brit Rock a Francavilla Fontana. Venerdì 11 novembre 2016 la notte di San Martino del St. Ermins pub (Viale Lilla, 102) sarà all’insegna dei Sunshine, energica tribute band degli Oasis, band di culto dei 90s e dei 2000s britannici. Start ore 21. Ingresso libero.

sunshine-oasisLa band salentina, composta da Michele Iurlaro (vocals), Roberto Circhetta (drums), Federico Freddy Paolo (guitar, backing vocals), Roberto Fullone (guitar), Giorgio De Giorgi (bass), Cesare De Fiore (keyboards), porterà nella città degli Imperiali il meglio del Brit Rock degli ultimi vent’anni. I Sunshine suoneranno 15 anni di rock ‘n’ roll made in fratelli Gallagher, partiti da un malfamato quartiere della grigia Manchester e ascesi in un batter d’occhio alla gloria mondiale. L’evento rientra nel tour autunnale del gruppo, che da alcuni anni è sulla scena musicale pugliese, dove ha calcato palchi importanti, non ultimo quello del Cover Bands Week Festival.

Il repertorio dei Sunshine, curato nei dettagli, spazia dal primo album degli Oasis, Definitely Maybe, fino agli ultimi lavori del gruppo di Manchester, simbolo del Brit rock e artefice del ritorno in auge della guitar music degli anni ’90. Una carriera costellata da capolavori e tensioni continue, quella dei fratelli Noel e Liam Gallagher (infanzia a Burnage, quartiere popolare della città di Manchester, e ascesa vertiginosa verso la rock stardom), vissuta sempre sul filo del rasoio, fino al traumatico scioglimento del 2009. “Siamo stati l’ultima grande rock’n’roll band in senso tradizionale prima dell’avvento di Internet, che ha sconvolto tutto”, dichiarò Noel, chitarrista e autore della maggior parte dei brani del gruppo.

Da Supersonic a The Shock of the Lightning, con in mezzo Stand by Me, Don’t Look Back in Anger, Gas Panic, Wonderwall, Some Might Say, Live Forever, Cigarettes & Alcohol, Go Let It Out e molto altro, i fan degli Oasis e del Brit sound di tutto il Salento – già elettrizzati dall’arrivo del docufilm sulla band intitolato Supersonic, nei cinema italiani il 7, l’8 e il 9 novembre – potranno soddisfare a pieno la propria voglia di English music tra ottima birra, ottimi vini e cibo delizioso.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com