Cerca
Close this search box.

“Violenza in rete”, il primo incontro a cura della Commissione Pari opportunità

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Francavilla
La Commissione Pari Opportunità del Comune di Francavilla
L'avvocato Alessandra Galetta
L’avvocato Alessandra Galetta

Si svolgerà domani, giovedì 10 novembre 2016, dalle ore 10, presso la Sala del Lampadario del Castello Imperiali di Francavilla F.na (BR), l’incontro di studi dal titolo “Violenza in rete”, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Francavilla F.na con il supporto dell’Assessorato alle Pari Opportunità e con il Patrocinio del Comune di Francavilla F.na (BR).

L’incontro è rivolto principalmente agli studenti del triennio degli istituti superiori di Francavilla F.na (BR) e si inserisce in un progetto più ampio dal titolo “Donne, storie oltre la violenza” fatto di quattro appuntamenti organizzati dalla Commissione Pari Opportunità per denunciare e tenere vivo il dibattito su una piaga che fa del silenzio il suo più grande complice: la violenza sulle donne, appunto.

Dopo i saluti dell’ Assessore alle Pari Opportunità, Anna Ferreri, l’incontro sarà introdotto e moderato dall’Avv. Alessandra Galetta, del Foro di Brindisi, nonché Componente Commissione Pari Opportunità del Comune di Francavilla F.na (BR).
Si parlerà di violenza in rete, analizzandone gli aspetti legali, tecnici – investigativi e psicologici, mettendo a confronto le rispettive esperienze e competenze professionali della dott.ssa Valeria Farina Valaori Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, del dott. Eugenio Cantanna Ispettore della Polizia Postale di Brindisi e della dott.ssa Rosaria Rizzo Psicologa dell’Asl di Brindisi che interverranno al convegno. Seguiranno dibattito e questions time.

I prossimi appuntamenti in calendario: Giovedì 17 novembre alle ore 18:30, nella Sala del Lampadario di Palazzo di Città, proiezione del film “Lea Garofalo”. La componente della Commissione Maria Lugia D’Ambrosio dialogherà con la figlia di Renata Fonte, Sabrina Matrangola; giovedì 24 novembre alle 18:00 nella Sala del Camino di Castello Imperiali tavola rotonda dal titolo “Testimonianza di vita”. Gli interventi del direttore del pronto soccorso di Ostuni – Fasano Lello Di Bari, del regista e scrittore Alfredo Traversa, della sorella di Santa Scorsese Rosamaria Scorsese, della presidente della cooperativa sociale “Artemide” Silvia Paradiso e della scrittrice e artista Annamaria Peluso, saranno moderati dalla
consigliera comunale Imma Sara Milone.

La rassegna è stata fortemente voluta e organizzata anche in occasione della celebrazione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne” del 25 novembre 2016.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com