Cerca
Close this search box.

Carone (Oria è): «Convezione Comune-cineteatro non rinnovata: uno schiaffo alla cultura»

consiglio-comunale-oria-banchi-opposizione

Si riceve e pubblica:

Tommaso Carone, consigliere comunale Oria è
Tommaso Carone, consigliere comunale Oria è

Il Movimento socio-politico “Oria è” e il consigliere comunale Avv. Tommaso Carone sono profondamente delusi dalle motivazioni addotte dal Sindaco di Oria Cosimo Ferretti, per il mezzo dell’assessore alla cultura Dott. Egidio Conte, in ordine al mancato rinnovo della convenzione per anni intercorsa tra amministrazione cittadina e cine-teatro Gasmann.

La questione, oggetto di un’interpellanza proposta dal consigliere comunale Avv. Tommaso Carone, è stata affrontata nel Consiglio Comunale del 10.11.16.

Il sindaco Cosimo Ferretti e l’assessore alla cultura Dott. Egidio Conte, e quindi l’intera amministrazione, hanno ammesso di non avere rinnovato la convenzione senza fornire alcuna accettabile motivazione e/o giustificazione, pur in assenza di qualsivoglia impedimento: è clamoroso constatare, anzi, come il meritevole lavoro della responsabile Dott.ssa Gobbi, che aveva assicurato la predisposizione di una convenzione sin dall’anno 2015, sia rimasta lettera morta.

Spiace, ancora, constatare come all’amministrazione Ferretti non interessi la vita culturale della Città, spiace constatare come all’amministrazione Ferretti non interessi garantire alla Città, alle sue associazioni o alle istituzioni culturali della regione un contenitore culturale nel quale poter svolgere eventi culturali, convegni, rappresentazioni teatrali, concerti , ecc.

E’ una sensibilità che evidentemente non appartiene a tutti ma è grave che non appartenga a chi rappresenta l’amministrazione comunale, che dovrebbe essere in prima fila per garantire alla Città una vita e una vivacità culturale che sono il segno della sua crescita e del suo progresso, cui l’amministrazione evidentemente non tiene affatto.

Invitiamo ancora una volta l’amministrazione comunale ad attivarsi immediatamente per consentire la sottoscrizione della convenzione se non per questo ultimo scorcio del 2016, cosa pure possibile, almeno per l’anno 2017 e successivi.

Il Consigliere Comunale                                                                                  

Avv. Tommaso Carone

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com