Cerca
Close this search box.

Aggredita la dirigente dei Servizi sociali, sconcertato l’assessore

municipio comune palazzo di città Oria

Umberto Peluso, assessore ai Srvizi sociali di Oria
Umberto Peluso, assessore ai Srvizi sociali del Comune di Oria

Nella giornata di ieri, intorno alle 16, si è verificato un increscioso atto di aggressione all’interno degli uffici comunali dei Servizi sociali del Comune di Oria. Vittima è stata la dirigente del settore Servizi sociali, dottoressa Antonella Gobi, che ha denunciato l’accaduto presso la locale stazione dei carabinieri. Sembra che l’aggressore pretendesse maggiore attenzione dei contributi economici. Queste le parole dell’assessore alle Politiche sociali Umberto Peluso:

«Sono sconcertato per l’accaduto, in quanto gli uffici e l’intero personale operano quotidianamente con professionalità e con dedizione offrendo supporto al dilagante bisogno di sostegno economico e sociale che proviene dalla comunità.

Posso affermare con certezza che tutti gli operatori del settore dei Servizi sociali lavorano per la cittadinanza con serietà e con competenza, a cui si aggiungono passione e sacrifici.

Siamo tutti consapevoli della crescente crisi economica che sta devastando interi ceti sociali, ma la violenza non è mai giustificabile e, al contrario, è deprecabile e vile, specie quando vittima è una lavoratrice.

Sia chiara una cosa: i soggetti che rifiutano i percorsi di integrazione sociale proposti dagli assistenti sociali o che non possiedono i requisiti previsti non otterranno mai niente. Non sarà l’uso della prepotenza a farli ottenere ciò a cui non avrebbero mai diritto.

Allo stesso tempo, sia chiaro che l’Amministrazione non esiterà a perseguire penalmente i responsabile di simili episodi.

Concludo rinnovando la mia completa disponibilità ad ascoltare tutti i cittadini e a raccogliere qualsiasi rimostranza, ma sempre nell’assoluto rispetto delle persone e dei ruoli».

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com