Cerca
Close this search box.

L’All Star Basket Francavilla trionfa a Matera e fa cinque su cinque

foto2

Davanti a una cinquantina di tifosi giunti da Francavilla, la SG Cotruzioni All StarBasket Francavilla conquista la quinta vittoria di fila sul difficilissimo campo del Young Massafra e rimane così in vetta alla classifica del girone C del campionato di Promozione.
Coach Pezzuto, che già alla vigilia doveva fare a meno di Caramia, Palumbo e Piargianni infortunati, si vede privare, all’inizio del secondo periodo, di capitan Serpentino per un assurda quanto esagerata espulsione da parte della coppia arbitrale. Espulso anche Ninni del Massafra.
Gara tesa e combattuta sia in campo che sugli spalti con il Young Massafra che, nelle prime due frazioni, trova ottime soluzioni dall’ arco dei 6,75.
Risistemata la difesa, nella seconda metà di gara, con Serpentino fuori, è tutta sulle spalle di Vince Di Biaso il peso dell’aria pitturata. Il 15 arancio-nero risponde presente sfoderando una prestazione super condita da tredici rimbalzi e sei stoppate.
Bene De Leonardis in cabina di regia nonostante la febbre l’avesse fermato in settimana, De Fazio in difesa il solito lottatore, Santoro(23 pt.) e Pezzuto con le loro penetrazioni caricano di falli gli avversari , il cecchino Sirena non si smentisce e mette a segno tre bombe da tre.

E’ stato forse l’impegno più difficile dall’inizio del campionato per i ragazzi di coach Pezzuto, ma con questo spirito di gruppo hanno dimostrato, ancora una volta, che si può sopperire a qualsiasi difficoltà.

Domenica alle ore 18.00 appuntamento alla palestra ‘San Francesco’ contro il Domiti La Pinta Taranto.
Tutti a sostenere la capolista!

Young Massafra – SG Costruzioni Francavilla 66-69
Parziali: 18-16 / 19-21 / 19-20 / 10-12
Tabellini
SG Costruzioni Francavilla: De Leonardis 8, Monno ne., Santoro 23, Argentieri ne., Sirena 13, De Fazio 5, Pezzuto 13, Di Biaso 7, Serpentino 0, Novelli ne.
Coach: Pezzuto F. – Ass. Coach: Franchini M.

foto1

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com