Cerca
Close this search box.

Fanizza (Sel): «Riconvocata la conferenza di servizi per il campo da golf, assurdo»

campo da golf 1

Si riceve e pubblica:

Luigi Fanizza
Luigi Fanizza

Lo scorso 23 novembre 2016 alle 11,30, la Giunta di Francavilla Fontana, con propria deliberazione numero 313 datata ha dato nuovamente direttiva al dirigente delle Attività Produttive per riconvocare la Conferenza di Servizi per valutare la proposta di variante urbanistica al Programma di fabbricazione per la realizzazione di un campo da golf, club house, ecc. da realizzarsi in contrada Carlo di Noi Superiore, proposta presentata dalla ditta Cavallo Francesco & figlio Srl.
La suddetta deliberazione è, a dir poco, sconcertante se si legge la determinazione adottata dello stesso dirigente numero 2054 datata 8 novembre 2016 con la quale ha disposto l’improcedibilità del procedimento amministrativo a suo tempo avviato, a seguito di analoga istanza riguardante una variante al PdF per la realizzazione di un campo da golf, ecc., sempre Cavallo & figlio.

Si rammenta che la pratica di variante al PdF presentata sempre dalla ditta in argomento per molti mesi è stata esaminata “in lungo ed in largo “ anche con la convocazione di un Consiglio comunale, anche da esperti di ogni ordine e grado in svariate materie, e ha registrato sempre e puntualmente parere contrario, tant’è vero che il dirigente, appena 15 giorni addietro, ha disposto l’archiviazione per improcedibilità, salvo subito dopo riesumare la pratica.
Quindi non contano affatto i pareri dei cittadini, degli esperti, della Regione, del dirigente l’Ufficio tecnico comunale e in ultimo quello del Consiglio.

Qualche organo di controllo dovrà pur tenere in debito conto questa grossolana anomalia!

Gino Fanizza, consigliere comunale SEL

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com