Cerca
Close this search box.

Terza vittoria di fila per il Basket Francavilla nel recupero contro Veglie

basket-francavilla

Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Di Pasquale: dopo quelle con Bari (in trasferta) e Ruvo (in casa) arriva anche quella contro Vieste.

A Francavilla è andato in scena il recupero della 9^ giornata di campionato di Serie C Silver, contro il Bisanum Viaggi Vieste di coach Desantis.

Partono bene i padroni di casa con un parziale di 10-4 nei primi 2′ di gara guidati da due bombe dall’arco di Mazzarese D. insieme a due canestri dal pitturato, del solito Dority L., ma gli ospiti non ci stanno e la coppia Neal (mattatore di serata con 30pt a fine partita per lui) e Funderburke (11pt) prima raggiungono il pareggio e poi tentano l’allungo concludendo il 1°parziale con il punteggio di 17-22.

Il 2°periodo è una vera lotta punto a punto con Calò E. (17pt) che suona la carica realizzando la tripla del meno 1 a 3′ dall’intervallo lungo; ma capitan Simeoli e compagni tengono testa realizzando un 7 su 8 dalla lunetta. Si chiude il 1°tempo con il risultato di 35-42 con non poche proteste da parte del pubblico e non solo, nei confronti della coppia arbitrale (Paradiso-DE Tullio) per la condotta di gara, ed infatti il 2° tempo inizia subito con un tecnico inflitto a coach Di Pasquale e il massimo svantaggio (-10).

Ma da lì in poi è uno spettacolo per gli occhi, la squadra mette punti su punti a referto (3°parziale chiuso 20-9), guidati da capitan Menzione C., Calò E. e Donzelli R. (9pt), quest’ultimo non dimentichiamocelo classe ’99 così come Mazzarese D. nonostante la giovane età si stanno dimostrando all’altezza di poter giocare contro giocatori di caratura superiore non solo fisicamente ma soprattutto d’esperienza, dando un apporto fondamentale all’intera squadra. Carnesi A. apre il 4/4 come lo aveva chiuso, realizzando la sua seconda tripla di serata e con Nortmann R. che fissa il massimo vantaggio Francavilla (+10) e dominando in entrambi i lati del campo a rimbalzo, sono ben 10 per lui al termine della gara. Sembrava chiusa la gara ma Neal non era dello stesso parere e riportava pericolosamente sotto i suoi ma i liberi finali realizzati da Dority L. chiudono un match da cardiopalma sul 71-68. Punti importantissimi in vista della sfida di domenica contro la capolista Udas Cerignola ma con questo cuore e il morale alle stelle non andiamo lì certamente per sfigurare. Un applauso va fatto inoltre al lavoro di tutto lo staff tecnico (dal preparatore fisico Ciracì ai ragazzi del supporto video/grafica e statistiche ecc…) e dirigenziale che sta seguendo con passione e professionalità questo gruppo di giocatori che sta mettendo di tutto e di più per difendere e onorare i colori e la maglia del basket Francavilla, ovviamente l’applauso si estende anche al meraviglioso pubblico che partita dopo partita, in casa come in trasferta segue e aiuta i ragazzi nell’affrontare questo difficilissimo campionato di Serie C Silver.

Basket Francavilla – Sunshine Vieste 71-68
(17-22, 18-20, 20-9, 16-17)

Francavilla: Carnesi 6, Nortmann 12, Menzione 7, Donzelli 9, Mazzarese M., Calò 17, Iaia, Eletto, Mazzarese D. 6, Dority 14.
Coach Di Pasquale

Vieste: Neal 30, Gatta 6, Funderburke 11, Cota 8, Ciccone 2, Pietrafesa, Simeoli 7, Dragna 4, Bertona, Ruggieri.
Coach Desantis

Ufficio Stampa
Basket Francavilla 1963

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com