Cerca
Close this search box.

L’All Star Basket Francavilla continua a marciare: sesta vittoria consecutiva

screenshot_2016-11-28-13-11-41

Continua senza sosta la marcia della capolista SG Costruzioni All Star Basket Francavilla che ieri, sul parquet di casa della palestra ‘San Francesco’ davanti a una fantastica cornice di pubblico, si è battuta contro una temibile Domini La Pinta Taranto, conquistando la sesta vittoria consecutiva.
Pronti, via! Gli ospiti partono subito forte pizzando un 2-9 iniziale firmato da Anglani e Mandrillo, ma gli uomini di coach Pezzuto non tardano ad arrivare a canestro e piazzano subito un break con Caramia, prova di carattere per lui, che piazza 5 punti consecutivi, e Serpentino sotto le plance. Fine primo quarto 17-19.
screenshot_2016-11-28-13-12-47Nel secondo periodo coach Pezzuto aggiusta la difesa e, ruotando alcuni dei suoi, si porta avanti nel punteggio prima con De Leonardis da tre punti, poi con le penetrazioni di Santoro e con Sirena che, allo scadere, piazza una tripla fissando il punteggio sul 36-33.
Il terzo quarto inizia con Anglani che viene richiamato subito in panca perché gravato di falli e con l’SG Costruzioni Francavilla guidati dal trio Serpentino, Santoro e Di Biaso (una bomba dall’arco dei 6,75 decisiva per lui) che piazzano il break decisivo ed il punteggio sale a 60-50 .
Nonostante il -10, i ragazzi tarantini non si scoraggiano e, cambiando difesa, cercano di mischiare le carte, ma nell’ultima frazione sale in cattedra Sirena che piazza come suo solito tre triple consecutive e, grazie a dei buoni assist di De Leonardis, l’ SG Costruzioni Francavilla vola sul +25. C’è gloria nel finale anche per il giovanissimo nuovo acquisto Novelli che segna due punti e per Monno che realizza un tiro libero.
Prova di forza per i ragazzi di coach Pezzuto che adesso affronteranno la seconda classificata Dinamo Brindisi, sconfitta a Maglie, per un derby di alta classifica molto caliente.
Una vittoria per il nostro Gianluca e per il suo papà!

SG Costruzioni Francavilla – Domiti La Pinta Taranto 85-62
Parziali: 17-19 / 19-14 / 24-17 / 25-12
Tabellini
SG Costruzioni Francavilla: De Leonardis 13, Monno 1, Caramia 11, Santoro 19, Argentieri 0, Novelli 2, Sirena 15, Pezzuto 1, Di Biaso 7, Serpentino 16
Coach: Pezzuto F. – Ass. Coach: Franchini M.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com