Messa di Natale in masseria e celebrata dal vescovo per l’Azione cattolica

vescovo-vincenzo-pisanello

Come è oramai tradizione consolidata l’Azione Cattolica diocesana e il Movimento dei lavoratori di Azione Cattolica organizza per il 15 dicembre 2016 ore 19,00 la messa di Natale. La celebrazione sarà presieduta da S.E. Vincenzo Pisanello, Vescovo della diocesi di Oria e si svolgerà a Villa Castelli presso l’ azienda agricola Melillo sita sulla strada prov.le Villa Castelli- Francavilla Fontana. Sarà possibile accedere al sacramento della riconciliazione (confessioni) a partire dalle ore 18,00.

L’evento è particolarmente dedicato, in questo periodo di grave crisi economica e sociale, ai lavoratori, dipendenti e autonomi, agli imprenditori ed alle loro famiglie, quale segno tangibile di solidarietà spirituale e materiale da parte della Chiesa, verso quella parte della società che, più di altre, soffre per le conseguenze della incertezza di prospettiva del sistema produttivo e per l’eccessivo carico fiscale sui redditi da lavoro e da intrapresa.

L’Azione Cattolica invita tutti a partecipare e a condividere questo momento di unione fraterna nella meditazione della Parola e per spezzare insieme il Pane della riconciliazione, affinché le difficoltà economiche non abbiamo mai a far sentire ciascuno solo, ma al contrario, stimoli tutta la comunità a essere solidale e partecipe, in quel indispensabile percorso di solidarietà, il quale possa far riscoprire a ognuno di noi la gioia di affrontare e risolvere insieme tutte le problematiche sociali.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter