“Orizzonti su Leonardo”: domenica porte aperte alla media “Bilotta”

bilotta1

Domenica 18 dicembre, dalle 16.30 alle 19.30, la scuola media del “Secondo Comprensivo Montessori-Bilotta”, aprirà le sue porte alla città di Francavilla per il proprio “Open day”. Una domenica pomeriggio da trascorrere serenamente, con la propria famiglia, all’interno del meraviglioso chiostro e delle aule della secentesca struttura del convento dei padri Scolopi, per poter conoscere l’offerta formativa, la struttura, i servizi e le metodologie di studio offerti ai futuri alunni, che il prossimo anno decideranno di iscriversi presso la stessa scuola.

Sarà possibile non solo visitare i laboratori, ma agli studenti sarà data la possibilità di partecipare a lezioni interattive, attività laboratoriali e potranno anche conoscere e interagire con i futuri docenti.

Il tema dell’iniziativa di quest’anno è “Orizzonti su Leonardo”: proprio alle macchine ideate dal grande Leonardo Da Vinci sarà dedicata, infatti, una parte dei lavori svolti dalle classi dell’istituto secondario, sotto la guida di docenti di diverse discipline. Non mancheranno, inoltre, laboratori di didattica digitale, di italiano, scienze, arte, musica. Un’attenzione particolare sarà riservata anche ai libri di testo autoprodotti dai docenti della scuola. Il tutto sarà allietato da una festosa atmosfera natalizia, fatta di luci, suoni e canti.

La scuola media “Bilotta” è pronta, quindi, ad accogliere con gioia studenti vecchi e nuovi, affinché, quale punto di riferimento della cultura francavillese per innumerevoli generazioni, continui ad essere volano di cultura, nel rispetto della tradizione. Siamo tutti invitati!

Prof.ssa Milena Portararo

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter