“Dillo forte che è Natale”: in piazza Lorch lo spettacolo della De Amicis-Milizia

albero piazza lorch natale ferrarese

Sì, “Dillo forte che è Natale” cosicché lo possano sentire in tutte le parti del Mondo, anche le più sperdute e lontane.
Questo il titolo dello spettacolo che le scolaresche del 1° Istituto Comprensivo De Amicis-Milizia di Oria metteranno in scena lunedì 19 Dicembre alle ore 17.00 in Piazza Lorch.

Come ogni anno docenti, alunni, genitori si apprestano a celebrare il Natale con varie iniziative tra le quali il tradizionale mercatino di beneficenza e lo spettacolo che vede impegnate tutte le classi e tutti i docenti dell’Istituto.

Quest’anno le stelline che rappresentano i sogni dei bimbi che mai dovrebbero essere spenti, le campane , la neve, gli angeli faranno da cornice con i loro canti e le loro coreografie a una idea di Natività attualizzata che prende spunto dalla realtà per diffondere un messaggio di pace, amore, fratellanza e solidarietà.
“Dillo forte che è Natale” è l’esortazione che questi bimbi ci rivolgono… accontentiamoli e uniamoci al loro grido e al loro desiderio di speranza di un mondo migliore, non solo a Natale!

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter