Cerca
Close this search box.

Trofeo di judo a Francavilla, ancora protagonista la scuola The Tiger

img-20161219-wa0012
Pierpaolo Tagliente, a sinistra, e Riccardo Tagliente, a destra
Pierpaolo Tagliente, a sinistra, e Riccardo Tagliente, a destra

La scuola Tiger  del Maestro Giuseppe Milone ancora protagonista al trofeo “Tiger”, giunto alla seconda edizione, svoltosi nei giorni scorsi all’interno della palestra del terzo istituto comprensivo Francavilla Fontana.

Grande prova per il giovanissimo Pierpaolo Tagliente che si è aggiudicato la medaglia d’oro e si è confermato imbattuto in gare ufficiali in tutto l’anno sportivo. Buone anche le prove nelle categorie 60 Kg junior e senior, dove ha trionfato Pier Paolo Lucchese, che ha superato in finale il suo compagno Vladimir Sternativo. Di livello poi la prestazione di Michael Devole, medaglia d’argento, e nella categoria “Cadetti” pure quella del giovane Oronzo Alfonzetti che ha esordito con un argento. Argento anche per Riccardo Tagliente nella categoria “Ragazzi” e per Luciano D’Amuri nella categoria “Senior” (con qualche recriminazione: gli è stato negato un ippon e si è dunque dovuto accontentare della seconda piazza del podio).
Si è trattato di un torneo amichevole, ma proprio nessuno si è risparmiato in questa gara che nella Città degli Imperiali mancava da circa 30 anni (a parte l’edizione ridotta del 2015). Un grandissimo spettacolo e un ottimo successo di pubblico: «Ancora una volta siamo andati forte – commenta il maestro Giuseppe Milone della scuola The Tiger – e ringrazio il sindaco Maurizio Bruno, l’assessore Nicola Cavallo e l’intera amministrazione comunale, oltre che la scuola che ci ha ospitato e tutti gli sponsor, per averci consentito di regalare questa manifestazione alla città di Francavilla Fontana. La scuola The Tiger – conclude – è di tutti quelli che vogliono credere in noi, siamo una realtà forte grazie al calore di chi ci vuole bene e al sudore e al lavoro che svolgiamo ogni giorno in palestra. La risposta a più di qualcuno la stiamo dando, ma ora avanti con l’umiltà di sempre».
Da sinistra: Luciano D'Amuri, Luigi Tricarico, Giuseppe Milone, Adamo Pascale e Domenico Lippolis
Da sinistra: Luciano D’Amuri, Luigi Tricarico, Giuseppe Milone, Adamo Pascale e Domenico Lippolis
pierpaolo-lucchese-e-vladimir-sternativo
Pier Paolo Lucchese e Vladimir Sternativo dopo l’incontro

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com