In fiamme prima dell’alba l’auto di un commerciante

img_4236

Non è restato quasi nulla, se non la carcassa, di una Renault Megane – proprietario un commerciante del posto – che come ogni notte era parcheggiata per strada in via XXIV Maggio, a Oria, quando è stata avvolta dalle fiamme.

L’incendio si sarebbe sviluppato nella parte anteriore dell’auto per poi propagarsi e incenerire tutto il resto.

Sul posto, quando erano circa le 5 del mattino, sono giunti i vigili del fuoco in forza al distaccamento di Francavilla Fontana, che in pochi minuti hanno avuto la meglio sul rogo e messo in sicurezza l’area (annerita anche la facciata esterna di un’abitazione).

Stando ai primi accertamenti, potrebbe essersi trattato di un fatto accindentale: i pompieri non hanno trovato nei dintorni del veicolo alcuna traccia di liquido o materiale infiammabile e hanno ipotizzato l’autocombustione, magari legata a un cortocircuito nell’impianto elettrico.

I carabinieri della stazione di Oria, guidati dal luogotenente Roberto Borrello, hanno a loro volta effettuato i rilievi per capire se invece possa esserci stato dell’altro.

Nei giorni scorsi, più precisamente venerdì 16 dicembre intorno alle 19, in via Eduardo De Filippo, non lontano da via XXIV Maggio, era stata piazzata una bomba nel cantiere di una villetta in costruzione di proprietà di un noto assicuratore.

In quel caso, sicuramente scollegato da quest’ultimo se non per la vicinanza topografica, nessun dubbio sulla matrice dolosa.

img_4238

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com