Cerca
Close this search box.

Babbo Natale in Pediatria: dolcetti e sorrisi per i piccoli degenti

pediatria-gruppo

Lo scorso 21 dicembre Babbo Natale ha strappato un sorriso ai bambini ricoverati in Pediatria nell’Ospedale di Francavilla Fontana, distribuendo pandorini e dolcetti tra tutti i piccoli degenti che non potranno passare le festività natalizie in famiglia e nelle propria casa.

La visita, supportata dal Primario del Reparto di Pediatria del “Camberlingo”, dr. Biagio De Mitri, è stata accolta con entusiasmo dalle famiglie, dai medici e dagli infermieri,

consegnaUna bella iniziativa di solidarietà già al secondo anno, nata in seno al gruppo facebook “Lo doni con amore” di Oria, e questa volta organizzata in collaborazione con le famiglie dei bambini di alcune classi di due scuole primarie, accompagnate dalle insegnanti: la 4^E e la 2^D del 1° Istituto Comprensivo “Moro-Marone” di Francavilla Fontana e la 1^B e la 5^C del 2° Istituto Comprensivo “Monaco-Fermi” di Oria, insieme alla scuola dell’infanzia “A. M. Di Francia” di Oria.

I genitori si sono occupati della raccolta dei dolciumi, mentre i piccoli scolari hanno realizzato insieme alle maestre numerosi disegni e pensierini dedicati ai bambini e ai dottori, poi esposti nelle corsie del reparto.

La mattinata ha regalato un sorriso ai bambini ricoverati ed ha rappresentato un’occasione di crescita per gli scolari coinvolti che hanno potuto comprendere il vero significato del Natale, dedicando la propria attenzione a coloro che vivono un momento di difficoltà.

cartellone

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com