Cerca
Close this search box.

Musica in ospedale con i “WakeUp Gospel Project” per allietare pazienti e personale

image1

I “WakeUp Gospel Project” arrivano con tutto il loro contagioso entusiasmo all’ospedale Perrino di Brindisi.
Venerdi 30 dicembre, alle ore 10.00, il Day Hospital ed il reparto di Oncologia Medica diretto dal Prof. Saverio Cinieri aprono le porte al gruppo gospel che si esibirà per pazienti, familiari e personale medico.
L’idea nasce dalla volontà del Direttore del Coro, il Maestro Graziano Leserri, di portare, in questi giorni di festa, preghiera e gioia nelle corsie d’ospedale. Infatti, la cura non è solo decidere la terapia giusta, ma aver cura anche dell’anima dei pazienti, regalando loro un momento di leggerezza.
Il gruppo “WakeUp Gospel Project” nasce nel 2005 a Martina Franca (TA) dal desiderio di unire insieme qualità musicale e divertimento, testimonianza ed abbandono nella lode. Si esibiscono in tutta Italia e vincono numerosi premi tra cui ”ADM Music Award 2010”, il “Concorso Nazionale italiano di composizione gospel” di Assisi nel 2007 e annoverano collaborazioni con artisti di fama nazionale ed internazionale.
Ormai è da un po’ che il Reparto d’oncologia medica coniuga cure e momenti di svago legati alla musica, complice anche la sensibilità al tema del Prof. Cinieri e il successo dei precedenti concerti in collaborazione con i “Donatori di Musica” che porta lo Staff a continuare a lavorare in questa direzione, provando a far affiorare qualche sorriso.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com