Cerca
Close this search box.

Dalle Bahamas al Basket Francavilla, intervista al pivot Robert Nortmann

nortmannQui di seguito un’intervista al pivot del Basket Francavilla Robert Alexander Nortmann, originario di Toronto (Canada), realizzata dall’ufficio stampa della società sportiva della Città degli Imperiali.

Ciao Robert, passaporto canadese e origini nelle Bahamas, prima esperienza in un team europeo, cosa ti piace e cosa no del modo di giocare qui?

Mi piace molto lo stile di gioco. È più collaborativo e meno improntato sul gioco individuale. L’unica cosa a cui mi devo adattare è il metro arbitrale, è differente da come sono stato abituato. Ma sto cercando di capirlo…

La tua stagione è andata in crescendo di pari passo con le prestazioni della squadra, cosa dobbiamo aspettarci da te e dai tuoi compagni in questo rush finale ?

Le mie prestazioni e quelle della squadra sono state entrambe in costante miglioramento. Sto capendo come essere il più efficace possibile come giocatore nel nostro sistema di gioco. Ognuno di noi ha capito il proprio ruolo e sta facendo il suo lavoro in modo efficace. Questo ha portato a ottime prestazioni come gruppo. Abbiamo intenzione di continuare a migliorare da squadra vera e di fornire grande basket per i nostri tifosi.

Le cose che tutti notano durante le partite è la vostra unione in campo e il gioco di squadra. Cosa vi unisce ?

Abbiamo grande chimica di squadra e andiamo d’accordo sia dentro che fuori dal campo. Siamo sopravvissuti a molte battaglie come squadra all’inizio della stagione. Siamo stati in grado di unirci e trovare una soluzione. Che ci ha resi molto più forti. Credo nel basket di squadra e sono fortunato ad essere in un gruppo di compagni che condividono i miei ideali.

Un pregio e un difetto di coach Di Pasquale

Coach Di Pasquale è un grande allenatore. Sa molto sul gioco e ha molte tattiche e tecniche nel suo arsenale. Lavora molto duramente per fare in modo che siamo pronti per la partita. Tuttavia, a volte, ha bisogno di imparare a rilassarsi un po’.

Un pregio e un difetto di Robert sul parquet ed un pregio e un difetto di Robert nella vita

Come giocatore di basket la mia forza è sempre stata l’ intensità e l’energia durante le partite; un difetto su cui sto lavorando è la mancanza di concentrazione in alcuni momenti. Come uomo sono molto determinato e appassionato. Un difetto che ho… potrebbe essere la puntualità. Non sempre sono in orario.

Tutti se lo chiedono… il segreto dei tuoi capelli?

Haha, tutti vogliono sapere il segreto dei miei capelli? Tale informazione è top secret!

Il tuo cestista preferito è…

Il mio giocatore di basket preferito? Potrebbe essere un mix tra Magic Johnson e Kobe Bryant. Sono un grande fan dei Lakers! Tuttavia, non riesco a scegliere un giocatore tra quelli che sono ancora in campo.

Che musica ascolti?

Ascolto musica diversa. Alcuni artisti che sto ascoltando in questo momento sono Drake, The Weeknd, Michael Jackson, Sade, J. Cole, e Childish Gambino. Amo Hip Hop, RnB, soul e musica pop.

Quale superpotere ti piacerebbe avere ?

Ho sempre voluto essere in grado di volare come Superman. Questo superpotere per me sarebbe fantastico.

Toglietemi tutto ma non… A cosa non rinunceresti mai?

Non potrei mai rinunciare al basket! Mi piace il gioco e voglio essere sempre circondato da esso.

Un sogno che vuoi realizzare in futuro?

Ho sempre voluto diventare uno dei migliori giocatori di pallacanestro al mondo. Questo è un sogno per la realizzazione del quale sto lavorando duramente.

Vuoi dire qualcosa ai tuoi sostenitori e alla gente del Villa?

Volevo solo ringraziare tutti i sostenitori del Villa per tutto quello che hanno fatto per noi in questa stagione. L’amore e la passione per il gioco e la squadra è molto forte qui. È veramente un onore giocare con questi colori, in quanto i nostri tifosi sono tra i migliori che io abbia mai visto. Fanno di questo un luogo speciale. Vi prego di continuare a sostenerci ed essere pronti per un po’ di grande basket!

Grazie, Rob!

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com