Cerca
Close this search box.

Due privati riqualificano a proprie spese il monumento alla Madonna dimenticato da decenni

Schermata 2017-01-13 alle 19.44.47
Schermata 2017-01-13 alle 19.44.08

Come sempre più spesso accade, a causa dei tempi di magra anche per gli enti pubblici, c’è voluto l’intervento di due privati cittadini per riqualificare – dopo anni e anni d’incuria e degrado – il monumento alla Madonna che sorge nel piazzale della stazione ferroviaria a Latiano. L’iniziativa l’ha presa il titolare del bar “Binario 1”, proprio lì nei pressi, Massimo De Fazio, il quale ha ricollocato al suo posto la statua della Vergine, che era stata rubata, e risistemato l’aiuola.

La ciliegina sulla torta ce l’ha messa l’imprenditore nonché consigliere provinciale di Francavilla Fontana Giuseppe Cavallo, che ha accolto di buon grado la richiesta di De Fazio e ha comprato a sue spese e donato all’intera città due palme Washington che ora abbelliscono quello scorcio.

Schermata 2017-01-13 alle 19.44.08Il monumento è storico, poiché esiste circa dalla metà del secolo scorso, ma essendo un po’ decentrato – nonostante la stazione di Latiano non sia proprio lontana dal centro – nel corso dei decenni era stato abbandonato a se stesso. Dopo aver tentato, invano, di ricevere una mano dal Comune, De Fazio ha deciso di rivolgersi a Cavallo, il quale – notoriamente devoto – non si è assolutamente tirato indietro.

Schermata 2017-01-13 alle 19.44.24

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com