Cerca
Close this search box.

Galasso (Fdi) e Capuano (Fv) entrano a far parte Forum Giovani Puglia

16111355_10210217364768826_175665741_n

Si riceve e pubblica:

L’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale entra a far parte del Forum Giovani Puglia, un’organizzazione che su scala regionale raccorda associazioni, rappresentanze dei Forum locali e movimenti giovanili.
Il Forum Giovani Puglia ormai da diversi anni si batte per favorire e affinare i processi di conoscenza, scambio e collaborazione tra le diverse associazioni e movimenti che operano nel settore giovanile, impegnandosi per la valorizzazione delle politiche sociali che riguardano i giovani, nell’ambito del proprio percorso formativo e professionale.

Il Forum si pone come obiettivo quello di rappresentare gli interessi e le istanze comuni, a livello locale, nazionale, europeo e internazionale presso enti pubblici, società private e altre organizzazioni economiche e sociali.
In occasione del secondo congresso del Forum Giovani Puglia, tenutosi a Bari il 14 gennaio 2017, Gioventù Nazionale entra nell’organizzazione con due componenti, Giuseppe Maggiore, coordinatore regionale e consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale a Massafra, e Giuliana Galasso, coordinatrice di Gioventù Nazionale a Francavilla Fontana.

L’ingresso dei giovani di Fratelli d’Italia nel Forum Giovani Puglia, nel cui Consiglio direttivo figura anche il francavillese Marco Capuano (coordinatore provinciale per Brindisi di Fare Verde), non può che arricchire la capacità e la propensione del nostro movimento politico ad aprirsi al confronto e ad analizzare, sempre con spirito critico e mai con scialbe frasi fatte, le varie tematiche che ruotano intorno alla formazione, al lavoro, ai processi di sviluppo sociale e alle politiche di lotta contro l’emarginazione.

I giovani di Fratelli d’Italia, con motivazioni forti e radici profonde, potranno essere interlocutori importanti nelle azioni di ricerca e indagine sulla condizione giovanile, attività statutariamente previste all’interno del Forum, da svolgersi in sinergia con gli Enti, le Università, gli Osservatori e le Fondazioni che operano.

16106977_10210217364048808_1716015793_oUna sfida che vedrà dunque Gioventù Nazionale protagonista nell’organizzazione di incontri, dibattiti e seminari nel territorio nazionale per far conoscere la mission del Forum Giovani Puglia, orientata, come da atto costitutivo, a sostenere lo sviluppo di un sistema economico-finanziario basato su principi di solidarietà, eticità, democraticità e trasparenza, contribuendo in particolare al rafforzamento e alla diffusione delle forme di finanza etica e di tutela dei giovani utenti e consumatori, del concetto di responsabilità sociale dell’impresa.

L’inserimento della francavillese Giuliana Galasso è il giusto riconoscimento al senso del sacrificio, della militanza e della passione di Gioventù Nazionale di Francavilla Fontana. E ciò è motivo di orgoglio mio e di tutto il gruppo dirigente cittadino e provinciale di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale.

Questo movimento politico punta tantissimo sulle nuove generazioni e Gioventù Nazionale, sua organizzazione giovanile, è un elemento fondamentale ed imprescindibile del partito.

Puntare sulle nuove leve significa per l’appunto renderle partecipi della vita politica in maniera attiva, solcando il mare aperto del confronto con altre realtà, senza timore e con piena dignità politica.

Puntare sui giovani significa migliorare il dato della partecipazione ed allargare la visuale per modulare un’offerta politica libera e orientata al futuro. Diversamente si rimane incatenati al presente (o addirittura al passato), servi utili di altri.

Michele Iaia
Coordinatore cittadino
Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale
Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com